![]() |
se invece mettessi un betta con portaspada platy e molly?
so che i guppy sono a rischio col betta per colpa della cosa ma i platy i molly e i portaspada dovrebbero andare bene no? inoltre non vorrei sbagliarmi ma i platy e i molly non sono così prolifici come i guppy giusto? |
Se i betta maschi uccidessero le femmine a vista la specie si sarebbe già estinta, i nascondigli servono alle femmine quando le avance del maschio si fanno troppo pressanti .
Poecellidi e betta insieme non ci stanno per i valori dell'acqua diversi. Anche per i betta non va bene mettere solo femmine. In effetti platy e portaspada sono meno prolifici dei guppy Inviato dalla Batcaverna |
E se mettessi 1 maschio e 3 femmine? anche con non tantissime piannte le stresserebe comunque? Potrei mettere 4 betta rasbore e poi?
|
Mi è venuto un dubbio grandissimo il mio filtrk ha j ganci di plastica rotti e quindi con dei ganci fatti da me lo riezco amantenere,ma non potrebbe essere che il picco non si è verificato perchè entra un pò d acqua anche dai buchi? Posto delle foto
http://s24.postimg.cc/h7xps75s1/20131028_083757.jpg http://s21.postimg.cc/4ne6y0f0z/20131028_083749_4.jpg |
Il betta splendens è un pesce particolare che ha bisogno di una vasca costruita introno alle sue esigenze, se non ti va cambia specie, ti ho consigliato i trichogaster, non ti piacciono?
Quei buchi di certo non sono il massimo, se puoi chiuderli in qualche modo sarebbe meglio. Considera che il picco potresti già averlo avuto ma non averlo individuato. Si consiglia di aspettare un mese proprio perché in questo periodo si ha la quasi certa che il picco avvenga |
Si ho visto non mi piacciono molto
Se mettessi platy molly e portaspada farebbero lo stesso molti figli? E quindi un betta con loro però no? Quei bucho se hai capito in pratica fanno entrare acqua anche da sopra come posso chiuderli? Sicuro cje non mi hanno impedito di maturare il filtro fino ad adesso? Grazie |
Sui pesci ti ho già risposto in precedenza.
Diciamo che se entra acqua dall'esterno non è il massimo per il filtro ma non è una tragedia, se trovi qualcosa con cui tapparli bene altrimenti non fa nulla, sinceramente al momento non mi viene in mette niente che posa fungere da tappo |
I poecilidi si riproducono molto si sa, di conseguenza platy molly e portaspada si riproducono molto ma insieme al Betta non ci possono stare perchè hanno esigenze diverse di valori dell'acqua..
Aspetta in ogni caso il mese di maturazione mettendo le mani in vasca il meno possibile! |
Ho letto che il betta sta bene con un ph 7 e gh 10-18 ni sono gli stessi valori dei poecilidi?
------------------------------------------------------------------------ Il fatto è che mi piace il betta ma nk vorrei usare 100 litri per un solo pesce oppure creare una foresta per paura che il maschik infastidisca troppo le femmine. Se non aggiungessj molte piante ma bensì mettesi 1 maschio con 3 femmine e rasbore? |
Se invece aggiungessi altre 3 piante potrej inserire 1 betta e 3 fekine
7 rasbore e qualche pangio o qualche pesce che conviva bene? Inoltre come possk portare i valorj ad ottimali per questi pesci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |