![]() |
Neanche una coppia di ramiresi??
|
Cerco di spiegarmi meglio......il problema della tua vasca non è il fatto che si superi 1 w/l, nelle zone tropicali, soprattutto quando il sole è a picco, c'è una luce molto più forte.
La maggior parte dei pesci, a quel punto, si ripara sotto riva o tra la vegetazione, quindi due zone distinte. "Uso" la vasca di briciols per farti un esempio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431066 Ci sono anche vasche di Mirko_81 che incarnano ottimamente questo aspetto.......se le trovo le posto. |
Questo è un altro esempio, è sempre difficile percepire la profondità da una foto ma rende l'idea.......... ha in dotazione un illuminazione molto potente (anche se non sfruttata in toto) e contemporaneamente le zone scure sotto le piante sono ottimi rifugi.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324836 |
Cavolo è magnifica la vasca di Mirco mi era sfuggita
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
a parer mio la scelta di alcune piante è sbagliata
sia acorus che selaginella sono destinate a morire, entrambi le piante non si adattano a vivere completamente sommerse, neanche con una forte illuminazione sono state mischiate piante con esigenze nettamente diverse, le epifite potrebbero dar problemi, sopratutto in una vasca non bilanciata utilizzare cosi tanta luce e co2, ma con una fertilizzazione in colonna e del fondo non sufficiente, porterà le piante allo stallo, devi correggere le carenze notevoli che hanno al momento in merito ai pesci ti è stato già detto tutto ;) ps. grazie malù e berto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
eliminazione di un diffusore di Co2, eliminare le piante che secondo gli esperti non sono adatte, studiare un programma di fertilizzazione programmata, ecc. ecc). |
Mah secondo me non devi disfare tutto... come ti è già stato detto dovresti solo apportare qualche modifica
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |