![]() |
mi spiace.
|
Giusto un aggiornamento e una consiglio..
Non solo il calice sta bene ma sono tornati, rinascendo in altri punti, anche i "fiorellini"... L'unica cosa veramente assurda è che i rami sono pieni di alghe e in tutto lìacquario stanno solo lì !!! Come le debello? Ho un mitrax e 4 turbo che se ne strafregano altamente e queste maledette non accennano an andarsene. I valori sono buoni, ho solo i Nitrati a 15mg/l, ma gli altri sono ok. Con una roccia, sulla quale avevo lo stesso tipo di alghe (a fine foto periodo) ho risolto togliendola dalla vasca e spazzolandola in acqua d'osmosi. Devo spazzolare anche queste per mandarele via? Non vorrei ste maledette si espandessero, ma allo stesso tempo mi dispicerebbe uccidere i "fiorellini" che sicuramente non sopravviverebbero. http://s27.postimg.cc/iou4lsqr3/foto_1.jpg |
Io ho perso l'intero animale per colpa degli zoa che stavano sui calici, spero che l'Anthelia non siano così urticanti...
|
Quote:
..in tal caso dò una bella pulita e prendo due piccioni con una fava.. -35-35-35-35 |
Piccolo aggiornamento.
Circa una settimana fa, come detto, ho tolto la caulastrea e gli ho dato una bella pulita (Anthelia purtroppo sacrificata). Adesso sembra però si stiano piano piano riformando le alghe, oltre a comparire su qualche roccia!!! Il mitrax non fà granchè e sui rami non l'ho mai visto. Ne prendo un'altro? I valori sono ok : (Tropic Marine)PH: 8 (Tropic Marine)No2: 0.05 (Tropic Marine)No3: 10 (Tropic Marine)Po4: 0.01 (Salifert)Kh: 7 (Salifert)Ca: 430 (Salifert)Mg: 1290 Grazie in anticipo.. |
Dai valori mi sembra che la vasca sia ancora instabile, tra l'altro la traccia di nitriti non va bene, probabilmente é ancora instabile, non toccare nulle e limitati ai cambi d'acqua.
L'acqua osmotica utilizzata che tds ha? Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Da un paio di giorni mi da 2 (uso un HM digital aquapro). Di osmosi ho il sistema a 4 stadi della forwater da 4 mesi. Cambio 10lt di acqua ogni 20gg ed uso il sale tropic marine controllando la salinità con un rifrattometro. Lo strano è che ho fatto il cambio sabato scorso ed il kh era ad 8.3, adesso sta già a 7! Per la triade aggiungo manualmente: Alkalin8.3 (Brightwell) - quotidianamente 3ml Reef foundation C mg supplement (red see) - quotidianamente 2.5ml Calcion (brightwell) - di rado Inviato da iPhone usando Tapatalk |
A parte prodotti per la triade dosi altro in vasca tipo alimenti etc?
Al cambio dosi batteri? Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Al cambio: Balance Mar" della "AQUA MAR" Una volta a settimanana: 12 gocce (dosaggio sistemi stabili) "MicroBacter7" della Brightwell Ogni 4gg: 1 goccia "Ioduro di potassio/fluoruro concentrato" della korallen-zuch.de Ogni 4gg: 2 goccie "Stylo-Poci Glow concentrato" della korallen-zuch.de Ogni 4gg: 1ml di "Pro-Coral K+ Elements" della Tropic Marin Ogni 4gg: 1ml di "Pro-Coral A+ Elements" della Tropic Marin Ogni 2gg: 0.25ml H&O Koral della SICCE Nella vasca ho: 4x colonie Zoanthus 1x Caulastrea furcata 1x Culastrea curvata 4x Turbo 1x Mitrax 1x Euphyllia Ancora 1x Arcaster tipicus 1 Sarcophyton 1 Stilophora pistillata 1 Ricordea yuma 1 Discosoma 1 Seriatopora 1 Pseudochromis paccagnellae Tutto di dimensioni mini!! Appena si accende la luce posto una foto.. |
Ecco un paio di foto..
http://s28.postimg.cc/l2kskz861/foto_2.jpg http://s14.postimg.cc/88imf8oxp/foto_1.jpg ..siamo OT da alcuni post, dobbiamo spostarci? :2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |