![]() |
Quote:
|
Ti ripeto! usa l'osmocote, prendi una siringona in farmacia di quelle che si usano per spruzzare in gola il cibo ai malati gli metti le palline e con la siringa le conficchi nel suolo!!!
|
Anche io desidero la tua ricetta forse se la condividi si può anche perfezionare a varie esigenze, mandarli falliti tutti sono d'accordo. Le gelatine tiepide si inniettano rapidamente ma i residui di colla non daranno fastidio. Se il gel lo fai con la colla di pesce o coniglio ti si scioglierà completamente in acquarioprobabilmente raggrumandosi nel filtro o incollando i sassi, può darsi che viene biodegradata dai batteri e enzimi del sistema, per lavoro la rimuoviamo con gli enzimi.Dimenticavo è un prodotto organico che dopo un paio di mesi marcisec se non si lascia asciugare.Pe ril gel usar dell'acido poliacrilico?
|
non credo che la colla dia noia è roba organica viene deteriorata dai batteri.
preferisco non usare roba sintetica o che possa alterare i valori ph. non credevo che ci fosse tanta circolazione nel fondo da scioglierla . l'ho tenuta in un bicchiere d' acqua x una settimana ed 'è ancora ben solida sul fondo del bicchiere. che vuoi che siano 100ml di gelatina in 150 lt non se ne accorge nemmeno l' acquario. il fatto è che non restando nel fondo è come un normale fertilizzante liquido. mi sa' che sarò costretto a rifare il fondo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |