![]() |
2 volte ho fatto i bagni e due volte si sono schiantati ,betadine e droncit .
sotto al rubinetto caput !! 1 volta ho messo i molli sotto il rubinetto per le planarie ,morti pure loro.. solo i discosomi resistono,rimangono aperti anche sotto al rubinetto :-D fanculo ,ora solo passaggio di pompa potente sulla animale. |
Cri, i bagnetti falli con acqua iposalina... tipo 1, 015 (mescoli mezza rubinetto e mezza salata).
scuoti abbestia e non muore mai il corallo. fatto anche con lokani e funziona. Alvaro, io con stacazzodipompa ho impestato anche gli animali sani. Vedi le turbellarie che si staccano e quelle grosse le mangiano i pesci... quelle piccole invece girano per al vasca e finiscono per attaccare anche le colonie sane. Dai sollievo momentaneo alla colonia colpita, ma fotti le altre. |
Quote:
|
ma infatti sta storia della pompa sparata sull'animale senza l'aspirazione (eliminazione) delle turbellarie che si staccano non la capisco ... non penso che sia un trauma tale da causare la morte dei parassiti ... l'effetto è impestare altri animali IHMO
|
se lo fa uno del calibro di pohl .... c è da riflettere un pochino.. no ???
|
sicuro fa riflettere .. ma sarebbe anche da capire ;-) ...
|
il bello è andare avanti e non fossilizzarsi su vecchie teorie ,anche a discapito degli animali purtroppo.
però ripeto,se il crucco lo fa in mezzo a 5000 acropore ,conoscendo anche il suo attaccamento ai denari... sicuro che non rischia nulla , ci scommetto 10 euro !! |
10€ sono pochi .. sei più attaccato al denare del crucco !!!!#rotfl#
|
non lo fa solo il crucco... lo fanno in tanti.
L'ho fatto anche io stamattina. per essere sicuri di non fare danno, devi avere pesci che non siano timidi e che le agguantino al volo... altrimenti è garantito che le spargi ovunque. |
lui ha un naso unicornis e un imperator che corrono in 30 metri di vasca a papparsi anche i copepodi piu piccoli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |