AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Acropora che non spolipa, sarà troppo nobilis? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431459)

Melodiscus 27-10-2013 11:01

e come facevo a spostarla?

arturo 27-10-2013 11:10

per mia esperienza meglio adattarla finche non spolipa in basso ,anche parzialmente in ombra,
poi credo che i zeovittiani abbiano il kh sul valore di 7,magari informati,xchè se tu hai 10 o giu di li...ricontrolla la triadde.

Melodiscus 27-10-2013 11:15

I valori in firma sono aggiornati

arturo 27-10-2013 11:21

io la posizionerei in basso, come detto da un negoziante di buona esperienza, di sps morti di poca luce non ne conosco al limeite smarrona.
e poi aspetta e spera...

Melodiscus 27-10-2013 11:40

Odio i pareri contrastanti.... 😒

Sent by using PIZZINI... u capisti?

Melodiscus 31-10-2013 00:14

Ragazzi, ieri qualche segno di vita. Ho notato dei cerchietti dove dovrebbero esserci i polipi, sembrava che si fossero estroflessi un pelino. Tutto è successo mentre davo da mangiare agli altri animali. Il cibo in vasca può aver stimolato i polipi?

Sent using PIZZINI... U capisti?!?

DaveXLeo 31-10-2013 09:51

Melo non dipende dal cibo o dalle stimolazioni.
L'acropora se ho capito bene è inserita da poco.
Deve adattarsi alla luce, e sopratutto ai valori dell'acqua.
La tua triade è sballata e bassa. Dovresti alzare Kh e Ca e poi dovresti mantenerli stabili.
I polipi li caccierà quando sarà adattata, non sarà infastidita da sbalzi della triade e si sentirà in forma.
Potrebbe farlo subito o farlo tra 2 mesi. Potrebbe spolipare tanto o solo un pochino... dipende da troppe cose.
Te lasciala stare e non la toccare. L'importante è che non tiri e che non bruci per troppa luce.
Poi piano piano troverà la sua stabilità e salute.

Melodiscus 31-10-2013 14:52

Grazie per la consulenza #70
La triade è stabile , ma vedrò di incrementare Kh e Ca.
solo una domanda che vuol dire che devo stare attendo che non tiri?

Swing 02-11-2013 01:46

Il tiraggio é il tessutto che si assottiglia e/o sparisce mostrando lo scheletro. In pratica quando sbianca. Dalla base o nelle punte. Nelle punte da nn confondere con la crescita.

Melodiscus 05-11-2013 19:38

Si comincia a vedere qualcosina. ci sono dei cerchiettini più chiari nei buchetti da dove dovrebbero fuoriuscire i polipi. I valori sono i soliti, sempre stabilissimi, tocca cominciare a integrare CA e KH con questa sequenza giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.