AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   WILDizzazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431447)

Marco2188 22-10-2013 10:04

Mi sono perso un po' con 'naturali' intendete le autovasche o gli arredamenti 'selvaggi'

Ale87tv 22-10-2013 10:46

tutte e due... ci sono vari gradi... sempre con in primo piano il benessere dei pesci :-)

mattser 22-10-2013 11:45

come diceva rousseau, si torna alla natura :-)

malù 22-10-2013 12:09

Fosse vero........

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Agro 22-10-2013 21:29

Johnny ma hai alghe o ciano? :-D
I ciano sono belli fosforescenti

Johnny Brillo 22-10-2013 23:15

:-D

No Agro sono alghe o almeno lo erano fino a un mese e mezzo fa quando ho visto il mio acquario l'ultima volta.

Aperol88 24-10-2013 08:45

A me, piace vedere la vasca come un ambiente in costante evoluzione, da seguire man mano che cambie, da integrare e aggiornare
Quasi come fosse un giardino, si aggiunge una pianta, si sposta leggermente una roccia...mantenendo quell'aspetto naturale e selvaggio (che anche non volendolo appositamente) si va a creare.
È un mondo, un mondo vivo con i suoi tempi e le sue regole...
Non trovo senso (se non per pura ed essenziale estetica) nele vasche sterili e ordinate alla perfezione...
Nessuno mi pare vada a sifonare i letti dei fiumi e i fondi dei laghi...

...o forse si???

Ciao, Andrea.

IlQuarto 24-10-2013 09:58

Quote:

A me, piace vedere la vasca come un ambiente in costante evoluzione, da seguire man mano che cambie, da integrare e aggiornare
Quasi come fosse un giardino, si aggiunge una pianta, si sposta leggermente una roccia....
mmm no.. non sono affatto d'accordo... :-))
penso che una volta allestita una vasca dovrebbe subire meno "evoluzioni umane" possibili..
continuare a mettere le mani nell'acquario "non è naturale" per l'ecosistema che c'è dentro la vasca.. e alla lunga può essere solo nocivo visto che ne altera la stabilità, (condizione fondamentale)....
un conto sono le potature.. ma spostare rocce...

Quote:

È un mondo, un mondo vivo con i suoi tempi e le sue regole..
appunto.. con i "SUOI" tempi e le "SUE" regole.. :-):-)
è sicuramente fantastico poter osservare le evoluzioni di una vasca… ma queste non devono essere indotte da noi..
Devo essere proprie della vasca stessa. Deve essere il mini-ecosistema che si sviluppa e muta nel tempo rispondendo autonomamente a determinati stimoli…

Aperol88 24-10-2013 10:52

Giusto per precisare io mi riferivo a cambiamenti nel corso degli anni....non volevo promuovere un restyiling della vasca ogni mese, tranquillo...proprio per i motivi da te citati.
Specialmente per chi si è avvicinato da poco tempo all'acquariofilia, può far frutto della sua esperienza andando a integrare la vasca con cui è partito, apportando migliorie e cambiamenti al fine di ottenere un risultato migliore di volta in volta...
In quanto opinione...rimane comunque una mia considerazione "opinabile" appunto...

Ciao, Andrea.
Inviato da Smartphone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.