![]() |
d'accordissimo sullo sfondo nero. In attesa della crescita delle piante metterei qualche cryptocoryna sul davanti, magari la wendtii brown così da fare contrasto col verde delle altre piante, e del ceratophyllium galleggiante
|
Il cerathophyllum c'è,però dato che il neon è molto vicino all'acqua avevo paura che si bruciasse lasciandolo galleggiante quindi ho preferito piantarlo,per le crypto concordo,ne aggiungerò qualcun'altra appena possibile,adesso c'è n'è solo una piccolina tra le pietre laviche
|
Hai fatto un buon lavoro immaginando l'acquario in prospettiva futura.:-)
Concordo anch'io per lo sfondo nero, che richiama e nasconde il filtro, e la Cryptocoryne. |
Grazie Johnny :-) Questo è più o meno il decimo allestimento che faccio,ho acquisito un po' di esperienza,sbagliando si impara :-)
In effetti ho posizionato tutto immaginandolo con le piante già cresciute e folte,con il pratino di marsilea ben sviluppato e le piante a stelo a ricoprire tutto lo sfondo dovrebbe venire carino,già immagino le red cherry pascolare sopra la marsilea :-) A proposito,avrei intenzione di iniziare a fertilizzare con il profito a dosi dimezzate tra una decina di giorni,che dite va bene? |
E' proprio questa capacità di immaginare come sarà l'acquario dopo che manca all'inizio, ma col tempo ci si prende la mano.:-)
Per la fertilizzazione è meglio aspettare la risposta delle piante quando inizieranno a crescere e riprendersi dal trauma dello spostamento. |
la fertilizzazione di solito la si fa dopo 15 - 20 giorni per dare il tempo alle piante di riprendersi, parti da 1/4 e aumenta quando noti carenze o rallentamenti nella crescita
|
ok,allora aspetterò e vedrò come reagiranno le piante regolandomi di conseguenza,la maggiorparte delle piante che ho usato le coltivavo senza fondo fertile o comunque con un fondo fertile che ha quasi 2 anni,quindi in questa vaschetta col fondo fertile appena messo dovrebbero partire alla grande,almeno spero :-)
|
Riccomi!A 10 giorni dall'allestimento ecco come si presenta la vaschetta
http://s14.postimg.cc/54g86yrjh/2013_11_22_12_23_41.jpg |
Col Ceratophyllum che è cresciuto ha già un altro aspetto.
Credo invece che l'Egeria, l'Hetarnthera e la Rotala (se è lei al centro) avrai qualche problema per la poca luce. Infatti sembrano ancora ferme da quando le hai messe. #24 |
La rotala sembra leggermente cresciuta guardando le punte,le altre due in effetti no,però ho 15 w su meno di 30 lt,dici che sono troppo pochi? Io spero che debbano ancora riprendersi dallo spostamento e dalla diminuizione delle ore di luce,prima ne avevano 8 ora ne hanno 5 per il momento,anche negli acquari dove le coltivo non c'è un'illuminazione forte.Comunque se non si adatteranno bene alla nuova vasca le sostituirò con qualche altra piantina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |