Quote:
Originariamente inviata da Fabio84
(Messaggio 1062192041)
La tua saccenza deriva dai tuoi 2800 messaggi post? No perchè se leggi bene da quanto io sono iscritto ad AP...ti renderai conto che i miei 800 post sono fittizzi...i restanti sono stati cancellati quando il forum fece manutenzione anni fa.
|
#24#24#24 Per problemi tecnici riguardo al forum devi rivolgerti agli amministratori. Io ti avrei detto le stesse cose anche se tu avessi 80000 messaggi.
Quote:
(Messaggio 1062192041)
Io dico le cose come stanno...e se mi viene detto che un pavimento dovrebbe tenere 200 kg/mq...io mi baso su sto dato. Basandomi sul dato è chiaro che pochi acquari e mobili possono stare in un appartamento.
|
E allora togli la vasca. Mica mi devi chiedere il permesso. Oltretutto è una norma (mica l'ho scritta io). Candidati, fatti eleggere e falla cambiare, che ti devo dire?
Quote:
(Messaggio 1062192041)
Però per l'acquario bisogna richiedere la perizia e per un mobile in legno massello no! Perchè?? Per invitare uno di 120 kg a casa non chiedo una perizia...eppure il suo peso a mq è maggiore di 200 kg...pensando solo lui 120 kg!
|
Sentiti libero di chiedere perizie a chi vuoi. Io mica faccio il mobiliere, né peso 120 kg. Non lo so perché. So che per una vasca di 500 - 600 kg (
NON 200, come già scritto innumerevoli volte), mi sincererei.
Quote:
(Messaggio 1062192041)
Non voglio dire che vadano messi gli acquari....voglio dire: se ti accanisci tanto per quello che dico le cose sono due...: o non hai acquari sopra i 50 litri oppure hai fatto dei lavori!
|
Ho 3 vasche: 17, 110, 230 lt. Al primo piano, in mansarda. In sicurezza. Non ho fatto lavori. Ho controllato il progetto, dove stanno i muri portanti, ecc. e li ho disposti di conseguenza, tenendo conto della presenza di altri mobili e persino di un caminetto (rinnovo l'invito ad usare il tasto cerca e google, ti si apre un mondo).
Quote:
(Messaggio 1062192041)
Sennò ti accanisci per cosa? Perchè io sostengo una cosa reale? Basta che, dall'alto dei tuoi 2800 post, ti ingegni e fai due calcoli per vedere quanti kg/mq pesa uno acquario di 60-60 litri....
|
Come già detto, non puoi basarti sull'area effettiva se l'oggetto è piccolo (non poggia solo sulla sua base, ma su un'area più vasta (per esempio, a seconda di come è costruito il solaio, poggia sulle pianelle, che a loro volta poggiano sui travetti, è la terza volta che te lo dico). Non mi accanisco, non serve.
Quote:
(Messaggio 1062192041)
e non penso che il perito ti dica: si guarda qui puoi posteggiarci la macchina perchè sei vicino al muro....e qui no perchè sei a centro stanza!
|
Infatti, secondo me ti dice che una macchina (diciamo sui 500 kg/m2 ?) sul solaio non ti ci sta in sicurezza. Secondo me, eh! Poi chiedi a lui (come ti ho consigliato).