AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   considerazione.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430999)

Johnny Brillo 19-10-2013 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062179969)
se regali invece ti ritrovi con la fila di acquarioti che prendono animali e piante "tanto per prvoare, visto che è gratis" :-(

Ale ma è solo un errore di battitura o è un velato gioco di parole tra acquariofili e idioti!?!? :-D

Ale87tv 19-10-2013 12:50

:-))

Jessyka 19-10-2013 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062179731)

Più che criticare chi vende nel mercatino ci sarebbe da criticare chi fa SOLO quello.

Chi il forum non lo vede neanche di sfuggita e lo vive solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto personale, Chi è qui su AP solo per ricevere e mai per dare.

Ci sono utenti che si leggono solo negli annunci e nelle loro discussioni. Questo si che è brutto.

Questa secondo me più che brutto è quantomeno triste.
Poi, ci sta che nella vita ci sono quei 3 - 4 mesi in cui si può leggere poco e scrivere meno, (io d'estate per dire ho scritto pochissimo non avendo altro che un 3G piuttosto altalenante) e ci sta anche che i nuovi utenti o i vecchi (ma timidi) cerchino nel mercatino quello che vogliono, ma se uno chiede, chiede, chiede, vende tanto E BASTA...non è un forum...
Ma ecco, a noi che lo viviamo il forum dispiace, ad altri...un pò meno. :-)

Johnny Brillo 19-10-2013 13:25

Ho usato la parola brutto per riprendere quanto detto da IlQUarto, ma hai ragione tu è tristissimo. #07

Sono stato anch'io per mesi lontano dal forum per problemi vari ed è normale che nella vita si abbiano periodi incasinati.

Quello a cui mi riferivo sono i soliti opportunisti che vivono AP esclusivamente nel mercatino o per vendere o per comprare o anche quelli che li leggi solo quando hanno qualche domanda da fare attinente ad una loro vasca o problema. Capisco i nuovi iscritti, ma non quelli che lo sono da un pò.

Proprio in questi giorni uno ha esordito in una propria discussione dicendo che la sua vasca andava bene e che per questo non si era fatto più vivo, leggeva e basta. Poi, visto che voleva cambiare allestimento, ha scritto di nuovo.

Beh non è questo lo spirito del forum, dovrebbe essere la condivisione, l'aiuto reciproco.
Ci sono molti utenti che scrivono articoli e non credo che lo facciano per loro stessi, ma per condividere con gli altri le proprie esperienze. Lo si può fare anche dando semplicemente un consiglio, caricando una foto, compilando una scheda, dando sostegno a qualcuno.

Scusate il piccolo sfogo OT con la discussione, ma è da parecchio che ho questo sassolino nella scarpa.

Si dovrebbe essere disposti a dare tanto quanto si è disposti a ricevere. Ecco tutto!

guppynic 19-10-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062179731)
Io ho venduto e regalato piante nel mercatino e ti assicuro che chi ti contatta per comprarle riconosce il tuo "sforzo" e il valore di ciò che sta comprando.

Jessyka 19-10-2013 14:15

Johnny tu non hai idea di quante volte abbia pensato la stessa identica cosa.
Il forum è chiacchierare, discutere e anche darsi del cazzone (scusate il francesismo), è uguale, l'importante è scambiare opinioni.

:-)

Johnny Brillo 19-10-2013 15:50

Hai usato la parola giusta Jessyka: SCAMBIARE.

Scambiare esperienze, scambiare opinioni, chiacchiere, risate.

IlQuarto 19-10-2013 16:17

Quote:

Hai usato la parola giusta Jessyka: SCAMBIARE.

Scambiare esperienze, scambiare opinioni, chiacchiere, risate.

............lo dicevo io che scambiare suona meglio che vendo :-D:-D:-D hehe

Ale87tv 19-10-2013 16:38

:-D vedi il quarto... una cosa bisogna dirla: salvo eccezioni, il vendo è per "tutti". Lo scambio è per gli affezionati del forum... quando uno apre l'annuncio, scrive vendo... poi si va a trattativa privata! :-D

IlQuarto 19-10-2013 18:16

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.