![]() |
sempre KH 6
|
Senza co2 l'acqua che ph ha?
Il ph non è mai perfettamente stabile, all'ascensione allo spegnimento è normale che si alzi di 0.1/0.2, perché le piante consumano co2, poi al buio ridiscende. |
non sò dirti ke PH ho senza CO2 perchè è sempre accesa...
da questa mattina il PH è salito a 6.7 quando fino a ieri era 6.5 anche a luce spenta lo lascio così oppure aumento la CO2 così da portarlo a 6.5? |
la porterei a 6.8. hai ancora toppa co2.
Conosci la tabella co2? Per sapere il ph del acqua senza co2, ne prelevi una campione dalla vasca e domani sera la misuri. |
Quote:
Hai ancora parecchia co2.. guarda la tabella ph kh co2 (cerca su google) |
http://img.tapatalk.com/d/13/10/31/8yqabagy.jpg
come mai stanno spuntanto le alghe? KH 6 PH 7 Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Porta il pH a 6,8.. adesso hai un po' poca co2 per l'avviamento..
Cmq.. gli altri valori come sono? Il problema è che sei partito male.. troppa luce (6h per una vasca di soli muschi erano troppe da subito), poi hai semi ucciso le piante con tutta quella co2 e il pH ballerino.. Adesso ahi tutte le piante in sofferenza e con l'arrivo del picco e dei nitrati e fosfati le alghe ne approfittano.. Inserisci delle galleggianti e dai stabilità.. Rimuovi meccanicamente più alghe che puoi.. Appena passato il picco dei nitriti fai un bel cambio del 50% |
ciao...
venerdi ho inserito 5 steli della pianta gallegiante ed oggi ho notato che ha delle parti gialle... gli manca qualcosa? devo integrare forse il ferro della seachem oltre alle 3 goccie di potassio? http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/bumu6usy.jpg Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
E' del ceratophyllum? Lascia perdere il ferro, i muschi vanno che è un piacere senza nulla..danno il massimo con la sola co2... se inizi a fertilizzare poi devi cercare un nuovo equilibrio..
Il cerato si adatta,ma è un po' invadente.. io metterei della salvinia, o della pistia, o lemna.. |
si si è ceratophyllum...
ok aspettiamo un pò e vediamo che succede. grazie ancora Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |