AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   sabbia si o sabbia no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429945)

periocillin 11-10-2013 20:09

Prima cosa da fare cambia negoziante. Se puoi cambia vasca minimo alta 50 se vuoi fare il dsb minimo 60.
se ti piace la sabbia tra un anno e se la vasca gira bene puoi mettere una spolverata.

picci shark algranati voi avete schifezze sulla sabbia????
Perche altrimenti io sono fortunatissimo ad averla tutta bianca e non avere schifezze???

Prima di dire cavolate contate fino a 100 il dsb se gira è bianchissimo

roberto 83 11-10-2013 20:26

ok quindi vasca da 60 ok..
ma come modello va bene quella???

grazie si capito...
la vasca e questa...

http://www.fluvalaquatics.com/ca/pro...binet-set-m60/

se dai un occhiata e mi dai un parere grazieeee

kialilly 11-10-2013 21:09

A parte il fatto che a me quel link non funziona... ma se quella vasca è alta 40 cm per il DSB non va assolutamente bene. E' un po' bassa anche per farci un berlinese normale. In pratica ti verrà un nanoreef, viste le dimensioni e il litraggio. Non conoscendo le caratteristiche degli accessori non saprei dirti se sono buoni o meno, anche se in genere i kit già pronti sono poco convenienti e la qualità non è ottima.

soffiantini1 11-10-2013 21:18

Quote:

Originariamente inviata da kialilly (Messaggio 1062170414)
A parte il fatto che a me quel link non funziona... ma se quella vasca è alta 40 cm per il DSB non va assolutamente bene. E' un po' bassa anche per farci un berlinese normale. In pratica ti verrà un nanoreef, viste le dimensioni e il litraggio. Non conoscendo le caratteristiche degli accessori non saprei dirti se sono buoni o meno, anche se in genere i kit già pronti sono poco convenienti e la qualità non è ottima.


Concordo pienamente

Parti con un bel Berlinese semplice

La vasca te la fai fare su misura con sump

Uno schiumatoio performante

plafoniera LEd o Hqi o T5

un buon kit di analisi - densimetro (meglio rifrattometro)

Roce vive di buona qualità

Importantissimo decidi che animali allevare e poi puoi partire sereno #70#70#70#70#70

tene 11-10-2013 21:19

col cell andare in cerca sul sito........
mi dai le misure?è un tutto compreso? ha sump ?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

roberto 83 11-10-2013 21:51

acquario misure 60x42x40 con lampada a led inclusa,riscaldatorehidor 100w,scliumatoio sempre della fluval lo vedi anche nel sito,pompa di movimento hidor koralia 1600,pompa hidor 1150.tuttu senza mobile a 450....------------------------------------------------------------------------Acquario di barriera elegante e insieme armadiettoAcquario di vetro satinato con bordo inquadratura e un armadio in laminato di alta qualità con ante bicoloriVano integrato ospita un filtro, Fluval Mare Schiumatoi e Fluval Mare CP2 Pompa di circolazione per la circolazione dell'acqua sana e filtraggio eccezionaleValvola di scarico Pratico con tubo di scarico fare cambi d'acqua in modo facile e convenienteElegante e regolabile Fluval Sea Marine & Reef prestazioni LED Lighting promuove e sostiene una forte crescita dei coralli e colorePotente giorno e l'illuminazione notturna con 3 impostazioni: ON (giorno, notte) e OFFTutto l'hardware è ben nascosto nel mobile in modo che si può godere di una piacevole esperienza estetica
------------------------------------------------------------------------
Lampada 312 led 25w 25000k

tene 11-10-2013 21:57

le misure non sono il massimo per un marino è molto basso e stretto, riuscire a fare una rocciata bella e funzionale non sarà cosa semplice.
il filtro in dotazione non tuo servirà, nel marino non si usano filtri biologici.
i avrei comprato una vasca nuda, da allestire a piacimento

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

roberto 83 11-10-2013 22:04

Non e un filtro biologico ma un sump integrato nell acquario
x le misure se riesco ad arrivare a 60x42x60h posso aumentare solo in altezza x il resto sono obligato dal mobile

soffiantini1 11-10-2013 22:16

Ne puoi fare un 60X50X50 con sump sotto e cosi dovresti starci

Sicuramente molto meglio e non fidarti troppo dei kit tutto compreso...

(quei 25W di led sono un po pochini...)

tene 11-10-2013 22:19

ma la devi ancora ordinare?
sei ancora in tempo?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14278 seconds with 13 queries