![]() |
Tutti mansueti, vedo...però uno più bello dell'altro. Siete un'associazione per delinquere, finalizzata a insinuare dubbi esistenziali! ;-) Ma perche i C. Festae sono brutti? Per fortuna l'acquario non è ancora pronto...ci metterò l'autotreno di guppy che mi avanzano così chiunque arrivi, troverà il "vivo" pronto! :-)) (scherzo ;-) )
|
bè neanche tu eri partita con dei pescetti mansueti eh! :-))
|
Quote:
|
Quote:
in 150cm non se ne parla di mettere questi tonni |
Quote:
|
senza andare in specie aggressive esistono anche centroamericani di taglia molto belli e colorati come Hypsophrys nicaraguensis che a livello caratteriale sono molto più gestibili.
si possono anche iserire due specie di ciclidi magari andando su quelli di taglia media (ma evitando specie ibridabili) come Herotilapia multispinosa, Thorichthys meeki/socolofi/aureus/eliotti, Cryptoheros nanoluteus/sajica/cutteri, lavorando sul layout 2 coppie possono anche convivere. |
Io metterei una coppia di multispinosa e una di sajica, magari con un branco di Astyanax (quelli normali, non quelli rosa detti tetra ciechi) oppure un harem di Xiphophorus :-)
|
Sicuramente i Cichlasoma salvini a mio avviso sono i più carini e colorati, qualora decidessi di rinunciare al tuo folle gesto iniziale. In effetti scusa se mi permetto, non posso che condividere a pieno tutto quello che hanno scritto gli altri, ma gli astronotus sono pesci che adorano andare in lungo e in largo, sarebbe un pò costretto, adoro vederli almeno in due metri di vasca, la profondità e l'altezza da te dichiarati andrebbero anche bene. Per restare sulla tua richiesta, a mio parere, come fondo per i ciclidi o della sabbia bianca finissima o se ritieni difficile da pulirla\gestirla, solo poche rocce e legni, niente fondo. In bocca al lupo cmq per tutto. #28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |