![]() |
Dico la mia:
10 Rasbora heteromorpha 10 red cherry (o altre specie di caridine) ovviamente se i valori sono adatti |
ah, mi sono dimenticata di specificare che per i danio margaritatus dovresti piantumare di più perchè sono pescetti timidi, quindi si sentono più sicuri se gli crei dei nascondigli! #13
|
Quote:
|
no calma, non sono caracidi e non hanno lo stesso comportamento...
al limite ci potrebbero stare, ma onestamente punterei su una specie più piccola, come le boraras... |
Il mio è un esempio per far capire che necessitano di vasche più grandi di un 68 litri con lato di 56 centimetri... Specie più piccole di Trigonostigma al limite ci starebbero ma sono pur sempre 56 centimetri, ci vedrei di più altri Nanofish..
|
si ma gli basta un 70 litri, non una vasca da metro...
pseudomugil gertrudae? pseudomugil furcatus? |
adesso vedo che la scelta è più ampia. Apro un attimo una parentesi: quando ho avviato l'acquario ho messo l'attivatore batterico Askoll circle ultrafast e l'ho messo direttamente nell'acqua. Adesso mi è venuto in mente: non è che lo dovevo mettere nel filtro?
|
Nessun problema, tanto non serve a niente.
Piuttosto stai attento a non popolare troppo quell'acquario perché ha un filtro "ciofeca", parlo per esperienza personale. |
ce ne metto un po nel filtro? tanto mi è rimasto ancora un po. Se si in quale parte del filtro?
|
sopra i cannolicchi, ma tanto è inutile, dovrai comunque aspettare un mese di maturazione... hai idea di variare i valori o di lasciare quelli di rete?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |