![]() |
Quote:
Il trattamento antielmintico te l'ho già detto, per quello antiprotozoario c'è il Flagyl, ma PRIMA farei subito quello antielmintico, senza perdere tempo. Anche il dimagrimento eccessivo fa pensare ai vermi. Poi è chiaro che posso sbagliarmi, ci vorrebbe un'analisi microscopica... In quanto tempo muoiono i pesci dall'insorgenza dei primi sintomi? Le feci come sono? |
domani mi arriva Ascarilen e procedo con il trattamento. I canolicchi li rimuovo?
|
Hai separato il pesce malato per provare se le morti cessano?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
si ora rimangono i neon , caridine, pulitori e 2 rasbore.
|
E hanno sintomi.strani?
Un patogeno non uccide in una notte... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
la cosa strana è che mi hanno fatto fuori tutti i platy e molly dei neon non ne è morto nemmeno uno. ne loro ne le rasbore non mi sembra abbiano comportamenti strani.
|
purtroppo è appena morto l'ultimo platy :(
|
Mi dispiace molto...
I cannolicchi lasciali, l'Ascarilen non è dannoso per il filtro, non c'è problema. Il fatto che la malattia abbia colpito solo i pecilidi non mi stupisce. Però vermi e flagellati non uccidono in un giorno, non ha capito bene i tempi della malattia. |
immesso in acquario questa mattina Ascarilen. I tempi della malattia sono circa 3 mesi dalla prima morte di platy, pian piano è dimagrito fino a morire.
------------------------------------------------------------------------ Consigliate nel dubbio tra una settimana di fare anche la terapia per i flaggellati? |
Ah, dunque la morte non è repentina, ma dimagriscono progressivamente?
Io ripeterei tra 7/10 giorni l'Ascarilen, non mi sembrano flagellati, mi pare più questione di vermi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |