![]() |
scusate se mi intrometto ma anche io ho un ph e kh alto dato che sono partito con solo acqua del rubinetto decantata(poichè non potevo andare a comprare acqua osmosi a causa degli studi ecc...). Adesso che posso prenderla avrei deciso di cambiare il 25% dell'acqua con osmosi, aggiungere 130 grammi di torba dato che il volume è di 135 litri netti ed erogare Co2 e ogni settimana cambi solo con osmosi secondo voi posso arrivare ad un ph 6,9-7,2?? grazie in anticipo
|
|
Quote:
|
troppa... dovresti avere un KH intorno ai 14°d per avere una buona concentrazione... con i poecilidi puoi scendere fino a quasi la neutralità... io li tenevo a 7,2 con KH 10°d che è un buon compromesso...
|
Quote:
|
@CichlaNigro
per abbassare il pH con la torba devi portare il kH sul 5, mettere un minimo di un grammo per litro (io uso un dosaggio maggiore), e vedere come risponde il pH, che dipendentemente dalla torba e dalle caratteristiche dell'acqua si abbasserà di più o meno. Io con JBL Tormec con 180 grammi di torba su 90 litri lordi riuscivo a malapena a raggiungere il 7.5 partendo da 8, con 100 grammi di Wave Rio negro il pH in due giorni era già sceso a 7.
Comunque, la CO2 secondo me ti serve solo se hai piante che la richiedono, altrimenti puoi acidificare solo con torba e foglie di quercia/catappa. |
@PinoBurz
allora i valori sono ph 8 , kh 12,5 ,gh 10 ,no2 0 , no3 0 quindi dici che mi conviene usare torba rio negro della wave anche con questo kh ?? e poi mi consigli di usare una dose di 260 grammi su 135 litri
|
Quote:
|
@CichlaNigro
parliamone da un'altra parte perché questo è il thread di qualcun altro. O apri una discussione o mi contatti in MP, così non va bene! :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |