AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ho misurato il consumo elettrico del dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428714)

Buran_ 03-10-2013 14:02

ragazzi, ma sapete quanto spazio ci vuole per avere 3kW col fotovoltaico? In centro urbano di Napoli non è fattibile... a meno che i pannelli di prossima generazione non facciano 1kWh al mq ..

raptino 03-10-2013 14:55

????...ma nno esistono tetti di 3 mq......io ho un normalissimo tetto, e i 3 ci sono stati.

Poffo 03-10-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062158420)
ieri ho messo un contatore sulla montante elettrica che alimenta tutta la vasca grande, in 24 ore ho ottenunto un consumo di 11kW/h. Quindi direi che ogni bimestre siamo a 660kW/h. Mediamente il consumo totale in casa è di poco superiore ai 1600kw/h a bimestre.
Ovviamente d'estate con i condizionatori accesi arrivo anche a 2000kW/h.

Con Edison il consumo di contratto viene pagato a 0,09euro/Kw (anzi oggi mi hanno aggiornato il listino a 0.08), quindi di vasca ho un consumo di un centinaio di euro a bimenstre, eppure la bolletta che è arrivata con scadenza ad ottobre è 845euro. A conti fatti il costo dell'energia non mi sembra raggiunga neanche il 50%, tutto il resto sono tasse, balzelli, altre cose tipo "dispersione elettrica" e così via che paghiamo...

Io non so più che fare per ridurre i consumi, se mettessi i led dovrei arrivare a spendere più di 2000euro ma avrei un consumo di almeno 600watt a fronte dei 700w attuali. Insomma, ammortizzerei su tempi lunghissimi.

Le due pompe di risalita potrei cambiarle con qualcosa di più efficiente ma non so se mi conviene...poi skimmer, reattore, ecc...
Mah ...

non per fare il saccente...ma il costo dell'energia ovviamente finito è sulla media di 0,20-0,28 centesimi di €.....(se in un anno si consuma piu di 4440kwh si pagherà la tarifa più alta e cioè dai 0,28cents fino anche a 0,31€ cents)......!!!
ovviamente tutto +IVa....... ;-)

ps...il tuo consumo annuo di 2000kw/h mi sembra davvero poco....controlla bene in bolletta cosa dice sul tuo consumo annuo....ovviamente il contratto con il gestore lo devi avere da più di un anno per un calcolo esatto ;-)

IVANO 03-10-2013 16:11

Concordo con Poffo, il costo dell'energia io lo calcolo cosi: Valore della bolletta diviso kilowatt consumati.
Non ha senso parlare di prezzo fisso a 8 cent/€ se poi le tasse fanno andare i calcoli in fumo, meglio dire 100€ per 100 kw quindi un euro a kilowatt.
Io a Torino con Edison pago 24 cent/€ a kw

Buran_ 03-10-2013 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062159739)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062158420)
ieri ho messo un contatore sulla montante elettrica che alimenta tutta la vasca grande, in 24 ore ho ottenunto un consumo di 11kW/h. Quindi direi che ogni bimestre siamo a 660kW/h. Mediamente il consumo totale in casa è di poco superiore ai 1600kw/h a bimestre.
Ovviamente d'estate con i condizionatori accesi arrivo anche a 2000kW/h.

Con Edison il consumo di contratto viene pagato a 0,09euro/Kw (anzi oggi mi hanno aggiornato il listino a 0.08), quindi di vasca ho un consumo di un centinaio di euro a bimenstre, eppure la bolletta che è arrivata con scadenza ad ottobre è 845euro. A conti fatti il costo dell'energia non mi sembra raggiunga neanche il 50%, tutto il resto sono tasse, balzelli, altre cose tipo "dispersione elettrica" e così via che paghiamo...

Io non so più che fare per ridurre i consumi, se mettessi i led dovrei arrivare a spendere più di 2000euro ma avrei un consumo di almeno 600watt a fronte dei 700w attuali. Insomma, ammortizzerei su tempi lunghissimi.

Le due pompe di risalita potrei cambiarle con qualcosa di più efficiente ma non so se mi conviene...poi skimmer, reattore, ecc...
Mah ...

non per fare il saccente...ma il costo dell'energia ovviamente finito è sulla media di 0,20-0,28 centesimi di €.....(se in un anno si consuma piu di 4440kwh si pagherà la tarifa più alta e cioè dai 0,28cents fino anche a 0,31€ cents)......!!!
ovviamente tutto +IVa....... ;-)

ps...il tuo consumo annuo di 2000kw/h mi sembra davvero poco....controlla bene in bolletta cosa dice sul tuo consumo annuo....ovviamente il contratto con il gestore lo devi avere da più di un anno per un calcolo esatto ;-)



dove ho scritto consumo annuo di 2000kw/h? ho un consumo di 1600kw/h a bimestre ....
poi il costo energia è di 0.09e ma sono le tasse che ammazzano...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062159857)
Concordo con Poffo, il costo dell'energia io lo calcolo cosi: Valore della bolletta diviso kilowatt consumati.
Non ha senso parlare di prezzo fisso a 8 cent/€ se poi le tasse fanno andare i calcoli in fumo, meglio dire 100€ per 100 kw quindi un euro a kilowatt.
Io a Torino con Edison pago 24 cent/€ a kw

con il tuo ragionamento, io sarei a 550e/1600kWh che fanno circa 34 cent a kHh ...

IVANO 03-10-2013 19:20

Infatti.....io misuro cosi perchè EFFETTIVAMENTE pago quello >:-(

paolo.bernardi 03-10-2013 20:57

Pero' andrebbero considerati a parte alcuni costi fissi. Quelli li continui a pagare pure se spegni l'acquario e non aumentano se prendi una nuova vasca.

Insisto sul fatto che la colpa e' delle signore che usano male gli elettrodomestici. Dobbiamo essere tutti convinti e determinati su questo altrimenti ci fanno staccare tutto :-)


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Davide_m 04-10-2013 10:06

Se funziona come ENI, hai un tetto sopra al quale paghi la corrente molto di più del contrattato e messo bene in evidenza 0,08 €/Kwh

Fino alla soglila di contratto paghi 0,08 poi vai a pagare anche il doppio..

ZON 04-10-2013 10:17

Kw consumati/ euro in bolletta questo e' l'unico conto corretto a milano siamo a 0,27

MatteoBr 04-10-2013 10:30

Quindi stando alla mia ultima bolletta io pago quello che paga ivano
Ho speso 126 euri con 372 kw in un mese che fanno 34 cent!!!
Giusto?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09458 seconds with 13 queries