![]() |
ragazzi, ma sapete quanto spazio ci vuole per avere 3kW col fotovoltaico? In centro urbano di Napoli non è fattibile... a meno che i pannelli di prossima generazione non facciano 1kWh al mq ..
|
????...ma nno esistono tetti di 3 mq......io ho un normalissimo tetto, e i 3 ci sono stati.
|
Quote:
ovviamente tutto +IVa....... ;-) ps...il tuo consumo annuo di 2000kw/h mi sembra davvero poco....controlla bene in bolletta cosa dice sul tuo consumo annuo....ovviamente il contratto con il gestore lo devi avere da più di un anno per un calcolo esatto ;-) |
Concordo con Poffo, il costo dell'energia io lo calcolo cosi: Valore della bolletta diviso kilowatt consumati.
Non ha senso parlare di prezzo fisso a 8 cent/€ se poi le tasse fanno andare i calcoli in fumo, meglio dire 100€ per 100 kw quindi un euro a kilowatt. Io a Torino con Edison pago 24 cent/€ a kw |
Quote:
dove ho scritto consumo annuo di 2000kw/h? ho un consumo di 1600kw/h a bimestre .... poi il costo energia è di 0.09e ma sono le tasse che ammazzano... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Infatti.....io misuro cosi perchè EFFETTIVAMENTE pago quello >:-(
|
Pero' andrebbero considerati a parte alcuni costi fissi. Quelli li continui a pagare pure se spegni l'acquario e non aumentano se prendi una nuova vasca.
Insisto sul fatto che la colpa e' delle signore che usano male gli elettrodomestici. Dobbiamo essere tutti convinti e determinati su questo altrimenti ci fanno staccare tutto :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Se funziona come ENI, hai un tetto sopra al quale paghi la corrente molto di più del contrattato e messo bene in evidenza 0,08 €/Kwh
Fino alla soglila di contratto paghi 0,08 poi vai a pagare anche il doppio.. |
Kw consumati/ euro in bolletta questo e' l'unico conto corretto a milano siamo a 0,27
|
Quindi stando alla mia ultima bolletta io pago quello che paga ivano
Ho speso 126 euri con 372 kw in un mese che fanno 34 cent!!! Giusto? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |