![]() |
beh la capillaria è solo un sospetto, comunque l'ascarilen è abbastanza a largo spettro...
è possibile, magari il grossista è lo stesso... intanto fai un ciclo come ti ha spiegato etilburon sulla prima pagina :-) |
Ciao Alex
era solo per approfondire;in effetti non ho pensato alla possibilita' di un unico fornitore |
sto guardando sherlock holmes, per questo sono perspicace stasera :-D :-D
|
E' consigliabile ripetere un secondo trattamento di Ascarilen dopo qualche tempo.
|
Oggi ho messo 16 ml in 160 litri...fra quanto tempo dovrò mettere il carbone attivo e dopo quanto toglierlo e cambiare l acqua ( quanta? ) ?
Grazie Ciao Daniela |
io lo facevo durare 5 giorni!
|
Ok , quindi 5 giorni di trattamento e poi metto il carbone...per quanto tempo lo lascio nel filtro?
Quando lo tolgo quanta acqua cambio? Grazie Ciao Daniela |
Il carbone puoi lasciarlo due giorni. Il cambio lo farei secondo le tue solite abitudini. L'Ascarilen è pochissimo tossico, non preoccuparti!
|
Grazie,
Allora se ho capito bene: 5 giorni di ascarilen poi metto il filtro del carbone per due giorni e dopo cambio acqua... Solo che dennerle vorrebbe un cambio di 25 % ogni 14 giorni...ho paura che così facendo tolgo tutti i fertilizzanti in colonna visto anche che io faccio un dosaggio a 1/4 ..se uso solo il filtro carbone e non faccio cambio acqua e aspetto i canonici 14 giorni per farlo può andare bene lo stesso? Devo anche riprendere l ascarilen e fare una seconda cura? Per quanto riguarda il broncit io ho messo i pesci una sola volta in vaschetta ed è stata un esperienza tragica...visto. Ben essi o sta più a galla posso evitare la seconda volta e fare solo due volte ascarilen o è un passaggio obbligato da fare? Situazione pesci...nessuno sta più a galla...mangiano e nuotano felici e contenti..solo un rosso ha deciso di fare l eremita e sta quasi tutto il giorno nascosto tra le piante e non esce mai. Grazie Ciao Daniela |
Scusate se lo richiedo ma gentilmente poteste rispondermi così faccio quello che mi dite
Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |