![]() |
adesso sono a quota 40kg.. di cui 8 in sump
|
voglio provare l'avvio veloce zeovit (14gg)... ieri ho iniziato a dare luce... secondo voi quanto tempo passa prima di cominciare a vedere un po di vita? (intendo alghe di qualunque genere)
|
Io ho avviato la vasca con quel sistema, dopo una settimana ho visto qualche alga superiore e filamentosa poi regredite in uma decina di giorni. Altre forme di vita dipende.... in appostamenti notturni comunque qualche verme, ofiura o lumachina é avvistabile di solito.
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk |
quindi con questo sistema non dovrei avere la tipica esplosione algale dei marini con sistema normale..giusto?
|
Posso dirti che io non l'ho avuta fino ad oggi, sono a 2-3 mesi dall'avvio ;)
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk |
ok.. grazie... quindi normale che ancora in 2gg non c'e nemmeno una macchiolina... (eheheh sono ansioso di vedere partire la vasca)
|
adesso come da manuale zeovit mi dice che č possibile inserire i primi pesci erbivori... ma ho un po di perplessitā... sono in piena maturazione.... bho... consigli?
cosa sono quei puntini viola e quella specie di alga a ramoscello nero... Ps: i valori come vi sembrano? ph sceso a 8.5....no2 a 0,15 ... mentre po4 saliti a 0.25(come mai) e no3 saliti a 2(come mai)?? |
Io non farei inserimenti,zeovit o meno.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ok.. che ne pensi dei valori? cosa sono quelle alghe che si stanno sviluppando?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |