AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   biotopo 300 litri!!!!!!!!!scalari wild!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428156)

Matteo.93 10-10-2013 20:05

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062168756)
Ragazzi qui non si tratta di toni o meno DavideLupini ha detto la sacrosanta verità per le dimensioni che ha questa vasca è stata sfruttata male cerchiamo di non dimenticare noi tutti che l'acquariofilia è un hobby al centro del quale deve starci la salute dei nostri pinnuti e non l'estetica gli acquari non sono soprammobili da mostra!! ma dovrebbero somigliare quanto piu possibile all'habitat perfetto ai nostri pesci e invertebrati. Come si fa a tirar fuori il discorso dell'invidia.. per piacere ragazzi.

La vasca è carina soltanto con una popolazione adeguata!

Scusate è colpa mia e di come mi sono espresso, ma il tono di superiorità con la quale vengono date certe risposte è fastidioso.. comunque mi scuso ancora per aver alzato il "polverone"

Luca_fish12 10-10-2013 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Matteo.93 (Messaggio 1062168798)

Scusate è colpa mia e di come mi sono espresso, ma il tono di superiorità con la quale vengono date certe risposte è fastidioso.. comunque mi scuso ancora per aver alzato il "polverone"

Piuttosto bisogna capire che un forum ha la sua storia e il suo storico tra gli utenti, per questo solo chi vive il forum può capire e leggere nel giusto modo alcuni commenti o pareri espressi.

Chi piomba dal nulla non sapendo cosa c'è stato 1, 2 o 3 mesi fa è normale che ha difficoltà a capirne le motivazioni.

Tralasciando l'aspetto storico del forum e l'interpretazione dei messaggi (spesso errata), nei tuoi primi messaggi nella pagina precedente ci sono state parecchie grossolane imprecisioni che meriterebbero anch'esse di essere smentite in aggiunta ad attacchi gratuiti e infondati sul modo di condurre il forum e i consigli dati. Per fortuna ci hanno pensato alcuni utenti più navigati del forum a farlo! :-)

Per le prossime volte cerca di esprimerti in modo più corretto e soprattutto con piena coscienza delle critiche che muovi, per verificare prima se sono fondate o meno! ;-)

Schopenhauer 10-10-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Matteo.93 (Messaggio 1062168716)
Quote:

Originariamente inviata da Schopenhauer (Messaggio 1062168336)
Concordo con le critiche che ti sono state mosse circa l'inadeguatezza della vasca per degli scalari (anche se non mi sono piaciuti i toni in cui son state scritte... E' pur vero che il tuo messaggio originale - leggo - aveva anch'esso toni provocatori).

Potresti togliere gli scalari e mettere una coppia di ciclidi nani sudamericani più un branchetto di caracidi (se i valori sono adatti, ovviamente!)

Esteticamente mi piace molto, toglierei solo le caridine dato che sono un fissato con le aree geografiche :P

Era proprio questo il senso del mio commento, cioè i toni con cui spesso si risponde! sul fatto dell'altezza penso sia unanime il giudizio.. resta il fatto che visto che la maggior parte di noi lo fa come hobby, penso che si potrebbe essere un pochino più tolleranti e non pretendere che ogni regola dell"acquariofilo perfetto" sia rispettata al 100% #70

Non travisare le mie parole, però. Ho scritto quel che ho scritto perché, secondo me, è sempre bene rivolgersi agli altri con toni pacati ed educati... Anche quando gli altri sbagliano. Ad ogni modo, non mi riferivo a te.

Precisato quanto sopra, il fatto che l'acquariofilia sia un hobby non è una scusante per fare le cose a caso o come vengono. Semmai, vanno fatte sempre coscenziosamente e ponendosi mille dubbi/domande... Dopotutto ci son degli esseri viventi in mezzo.

Matteo.93 11-10-2013 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Schopenhauer (Messaggio 1062168973)
Quote:

Originariamente inviata da Matteo.93 (Messaggio 1062168716)
Quote:

Originariamente inviata da Schopenhauer (Messaggio 1062168336)
Concordo con le critiche che ti sono state mosse circa l'inadeguatezza della vasca per degli scalari (anche se non mi sono piaciuti i toni in cui son state scritte... E' pur vero che il tuo messaggio originale - leggo - aveva anch'esso toni provocatori).

Potresti togliere gli scalari e mettere una coppia di ciclidi nani sudamericani più un branchetto di caracidi (se i valori sono adatti, ovviamente!)

Esteticamente mi piace molto, toglierei solo le caridine dato che sono un fissato con le aree geografiche :P

Era proprio questo il senso del mio commento, cioè i toni con cui spesso si risponde! sul fatto dell'altezza penso sia unanime il giudizio.. resta il fatto che visto che la maggior parte di noi lo fa come hobby, penso che si potrebbe essere un pochino più tolleranti e non pretendere che ogni regola dell"acquariofilo perfetto" sia rispettata al 100% #70

Non travisare le mie parole, però. Ho scritto quel che ho scritto perché, secondo me, è sempre bene rivolgersi agli altri con toni pacati ed educati... Anche quando gli altri sbagliano. Ad ogni modo, non mi riferivo a te.

Precisato quanto sopra, il fatto che l'acquariofilia sia un hobby non è una scusante per fare le cose a caso o come vengono. Semmai, vanno fatte sempre coscenziosamente e ponendosi mille dubbi/domande... Dopotutto ci son degli esseri viventi in mezzo.

Adesso non fatemi passare come quello a cui non interessa niente, anzi la penso esattamente come te e cerco tutti i giorni di mettere i miei animali nelle migliori condizioni possibili.. chiedevo solo di avere un pò più di tolleranza..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.