![]() |
a me rabocca acqua portando troppo alto il livelo
lambisce il terzo dentino superiore non credo debba arrivare li.... |
Quote:
Come ti ho detto in privato io ho risolto strozzando con uno stringitubo la portata della mia pompa, rendendola quasi un goccia a goccia. Prima di questo intervento anche a me raggiungeva il limite massimo e tra variazione di livello e salinità mi faceva impazzire lo skimmer. Ora è qualche giorno che mi rabbocca in questo modo molta meno acqua (prima partivano come nulla più di due litri ora 300 ml circa), mi si ferma al sensore centrale e lo skimmer lavora tranquillo (e finalmente bene, lo stavo maledicendo). |
Quote:
A me arriva troppo sopra purtroppo Ora provo a mettere un rubinetto allora?? Però scusami,che modo di lavorare è? Perché non rispetta i livello??? |
Forse rabbocchi troppo velocemente, il controller lavora anche sul tempo di funzionamento della pompa anche come allarme.
|
Quote:
se rabocca troppo velocemente, e puo essere, il timer lavoro poco tempo.. dovrebbe essere al contrario o no?#23 Che pompa è consigliata? |
Ma due galleggianti da 5 euro, uno normalmente aperto per il rabbocco, uno normalmente chiuso per il troppo pieno, uniti ad una pompa qualsiasi proprio non vi piacciono è? :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
All'inizio mi dava sempre errore perché rabboccavo in meno di 25 secondi mi pare, poi ho stretto un po' niente errore ma mi arrivava al massimo, ho stretto ancora e mi si ferma al sensore centrale. Questo almeno è quello che è successo a me. Ho fatto fatica a capire cosa cavolo accadesse ma ti assicuro che stavo per frullare osmoregolatore, sump e skimmer fuori dalla finestra :-D |
Quote:
il problema è che lo sbalzo è un pò troppo elevato la salinità sta sempre però a 35% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |