![]() |
I valori ci vogliono! Io, data la gravità, tenterei un trattamento congiunto di sale e Ambramicina, insieme:
per il sale: Quote:
Quote:
|
ragazzi oggi sono andato dal mio negoziante e mi ha fatto il test dell'acqua, i valori sono perfetti... mi ha detto che potrebbe essere un'infezione batterica.
Dopo di che oggi pomeriggio sono andato in un'altro negozio che mi ha straconsigliato di prendere il Dessamor e fare un trattamento e così ho fatto, ma adesso come devo fare?il mio acquario è da 55 litri. |
Senza i numeri non sappiamo nulla. I suoi commenti servono a poco.
Io proverei a procedere con il Dessamor, ma ASSOLUTAMENTE aspetta il parere di @eltiburon o del moderatore di sezione, non ho mai visto un caso del genere. |
Purtroppo l'opinione del negoziante vale poco. Occorre sapere i numeri di pH, GH, KH, NO2, NO3.
Quante volte i valori che i negozianti definivano ottimi si sono poi rilevati del tutto inadatti ai pesci! A me il caso sembra serio e non credo che il Dessamor possa risolverlo. Se fosse un mio pesce, farei la cura di sale+ambramicina insieme. |
mi ha lasciato i valori del KH che è ha 9 e gli NO3 che sono a 12.
Adesso il pesce è in un litro d'acqua con un cucchiaino di sale, per per eliminare l'infezione nella vasca posso usare il Dessamor ormai che l'ho preso?se lo uso faccio danni? |
Non fai danni,
Semplicemente non succede niente perché la cura non è adatta... Il pesce che è morto col ventre gonfio ha quel.colore rosso a causa della pelle attorno che si è tolta confermi? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk |
si è come se si gonfiasse il ventre fino a scoppiare, adesso ho un'altro guppy che ha un punto bianco sul ventre e intorno tutto rosso....
|
La pelle si sta sfaldando?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk |
no gli viene una protuberanza sempre più grossa che alla fine gli apre la pelle e scoppia.
Adesso il pesce isolato im acqua e sale sembra stare meglio, vediamo se dura. Nel frattempo posso usare il Dessamor in vasca? |
Il dessamor è per le micosi...se non ci sono micosi non usarlo...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |