![]() |
Quote:
|
cambierebbe che in genere davanti si mettono piante basse
e la luce fredda arriva meglio in profondità così sta scritto nei sacri post del forum |
l'ho letto anch'io... ma mi convince poco...
stiamo parlando di lampade che stanno le une attaccate alle altre.. se una lampada sta spostata di qualche cm più avanti o più indietro secondo te è così influente? secondo me no:-) per quanto riguarda la "penetrazione" della luce, stiamo parlando di acquari che hanno una colonna d'acqua netta di soli 30 - 40 cm, non stiamo parlando di profondità marine, dove arriva solo il colore blu..#17 basterebbe riflettere un pochino sulle cose che si leggono |
E se volessi fare un "arcobaleno"? 830 - 840 - 865 - 10000k...che ne dite?
Inviato dal mio Sony Xperia T con Tapatalk now Free |
come ti dicevo, io le metterei alternate, fredda - calda - fredda - calda
altrimenti avrai mezza vasca calda e mezza vasca fredda.. |
Non cambierebbe nulla se di norma non si mettessero le piante alte dietro.
Potrebbero non fare arrivare la luce dei neon posteriori davanti. |
io avevo letto che si mettono in quel modo per dare un senso di profondita' ulteriore all'acquario
|
mah... se hai una vasca poco profonda puoi mettere tutte le lampade che vuoi ma alla fine sempre poco profonda rimane..c'è poco da fare...
|
Io non credo che faccia tutta sta differenza, ma ho sempre saputo cosi, ho smpre fatto cosi, e le mie vasche sono sempre andate bene. Probabilmente non cambierebbe nulla, ma non ho mai provato il contrario, e non vedo perchè provarlo. O va peggio, o resta uguale, per cui nn vale la pena fare lo sforzo.
|
Quote:
che poi mi ricordo solo di averlo letto da qualche parte non ne sono sicurissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |