![]() |
Quote:
Io non ho mai trovato nulla, spero che con il prossimo acquario, acquistando le rocce all'arrivo, arrivi qualcosa :-) |
Davide, a me quello che interessa è che le rocce svolgano in maniera perfetta il loro compito......poi se sono vere, finte, di plastica o di vetro....poco mi importa.;-)
Non solo......nelle rocce finte che ho usato, ho trovato molta più. Vita delle normali rocce vive che in genere si trovano ......la vasca gira con valori a zero......sinceramente mi ritengo più che soddisfatto e decisamente mi sento di consigliarle a chi vuole utilizzarle. Ipad |
dove le trovi le rocce coltivate?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Discorso da fare e che tanta vita che arriva sulle rocce poi muore nelle nostre vasche dai valori molto bassi
|
Quote:
|
Quote:
|
Il problema e' che nessuno puo' avere rocce vive prelevate direttamente in mare. O acquistare in italia o all'estero, provengono sempre da vivai e impianti di stabulazione. Viste le normali prassi di quarantena, deve accadere soltanto un miracolo per ritrovarsi un bel lps o sps su una roccia. Quando ce li ritroviamo, il piu' delle volte e' perche' ce le aveva in vasca il negoziante. Il piu' delle volte avviene quello che immaginiamo. una piscina con delle rocce belle cariche, destinate ad inoculare rocce spesso morte e poco vive, prima di essere vendute. Le rocce sintetiche se affiancate a rocce di prima scelta, finiranno per diventare migliori, grazie ad una porosita', nettamente superiore.
|
Ragazzi, gli animali che si trovano nella roccia ....viva vera, viva finta, coltivata in mare.....sono sempre gli stessi ......quello che può cambiare sono i batteri che si insediano.
ma il granchio o l'alga o il corallo che c'è in quella viva delle fijy....c'è anche nelle costurite e stabulate alle fijy. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |