![]() |
Io aggiungerei un altro po' di piante, soprattutto galleggianti..ma avrai tempo per farlo :-) un consiglio: più l'acquario è naturale e meglio è, quindi magari al posto dell'anforetta potresti mettere un bel legno intrecciato..poi chiaramente i gusti sono gusti..a livello di valori come sei messo?
|
Il ph è 7.5-8.0 (test con reagente) e non capisco come abbassarlo anche se di poco (leggevo che il betta ha bisogno di 6.5-7.5)
|
Ci sono gli acidificanti naturali come catappa, quercia o ontano..sennó c'è la co2..ma il ph non si abbassa se il kh è alto..a quanto ce l'hai? E il gh?
|
non ne ho idea purtroppo... mi stai dicendo che devo comprare anche tutti gli altri test? #24 costano più di 10 euro l'uno, non c'è un modo meno dispendioso??
invece riguardo la foglia di mandorlo, posso inserirla in acquario già durante la maturazione del filtro? |
Si certo puoi inserirla, ma come ti dicevo se il kh è alto non fai molto..puoi andare dal negoziante a farli fare ma fatteli dire bene..
|
premessa: non ho ancora cambiato nulla nel nuovo acquario (sabbia fine + 6 piante + batteri x filtro + soluzione per acqua di rubinetto) e non ho ancora acquistato gli altri test.
oggi ho ricontrollato per curiosita il ph e mi si è alzato bruscamente a 9!!! cosa può essere?? #07 p.s. stasera dopo il lavoro conto di acquistare gli altri test per informazioni più specifiche |
Se usi solo acqua di rubinetto e il kh è alto è possibile..
|
ho usato anche acqua osmosi 15 litri circa
|
purtroppo senza sapere a quanto è il kh è un po' impossibile capire il problema..se il kh dovesse essere sceso a 1-2 allora il ph potrebbe essere instabile..se superiore a 7, il ph sarebbe difficile da abbassare..appena sai i valori postali cosi capiamo cosa fare..ma il pesce è dentro?
|
Nono assolutamente :) tra un paio d'ore dovrei avere i valori :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |