AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sistemazione fauna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427523)

spartako 26-09-2013 19:04

scusate la mia insistenza......perchè dite categoricamente portare tutti i pesci al negoziante?ad sempio come dici tu tommy nel 100 di ciclidi nani non potrei tenere i ram che ho gia in possesso?scambiando 2m con 2f dato che sono 4m(non sbaglio mio ma di qualcun altro)ovviamente cambiando quasi tuttto in vasca(ghiaino,layout.......)?
non so e avete notato ma quella vasca ha p23(non è un vanto)quindi magari sui futuri consigli valutare cio.......ho tanta voglia di migliorare.....fidatevi......credo che con un po di pazienza riusciremo nel tutto.....grazie ancora

briciols 26-09-2013 19:21

in 100 litri due coppie di ram non ci stanno per la loro territorialità, una coppia si.

spartako 26-09-2013 20:09

ho cpt perfettamente....ma chiedevo altro....

briciols 26-09-2013 20:59

Quote:

Originariamente inviata da spartako (Messaggio 1062151917)
ho cpt perfettamente....ma chiedevo altro....

Scusami ma non ho capito cosa intendevi :-)) potresti spiegarti meglio?

spartako 27-09-2013 05:32

perchè tutti dite categoricamente "portare tutti i pesci al negoziante" quando come nell esempio da me esposto in caso di ciclidi nani un ram dovrei tenerlo......spero d affrontare il problema da me esposto "sistemazione fauna"
------------------------------------------------------------------------
tenendo piu pescetti possibili

briciols 27-09-2013 07:42

Quote:

Originariamente inviata da spartako (Messaggio 1062152273)
perchè tutti dite categoricamente "portare tutti i pesci al negoziante" quando come nell esempio da me esposto in caso di ciclidi nani un ram dovrei tenerlo......spero d affrontare il problema da me esposto "sistemazione fauna"
------------------------------------------------------------------------
tenendo piu pescetti possibili

Perchè ,purtroppo, non hai la possibilità ne gli spazi giusti per poter allevare i tuoi "pescetti" . ;-)

spartako 27-09-2013 17:21

ad esempio con coppia di ram che compagnia metteresti?

briciols 27-09-2013 18:42

Quote:

Originariamente inviata da spartako (Messaggio 1062152844)
ad esempio con coppia di ram che compagnia metteresti?

Un bel gruppetto di otocinclus ;-)

spartako 28-09-2013 03:39

......e basta?

briciols 28-09-2013 08:44

@spartako

Se intendi riprodurre i Ramirezi :-))
Non ho ben capito la lunghezza del lato lungo del tuo 100 litri, se tu non intendi riprodurre i Ramirezi potresti aggiungere anche un banchetto di neon se hai il lato lungo della tua vasca di almeno un metro di lunghezza. ;-)
In ogni caso per inserire questi pesci dovrai acidificare e portare il tuo ph ad almeno 6,5 e tagliare con osmosi per abbassare le durezze, in 3 pagine di discussione non ho ancora capito i tuoi valori dell'acqua , postaceli e parliamone . Che poi non andrebbe neanche bene perchè i pesci andrebbero inseriti in vasche con valori corretti e non andrebbero corretti i valori con i pesci in vasca .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.