![]() |
Sono nella stessa situazione, ma la mia invasione è da caulerpa serrulata. A metà agosto ho torato fuori le rocce e le ho spazzolate tutte. Ora sto combattendo con un picco di nitrati e ciano (rimaturazione) ma non mi sono liberato dalle alghe che stanno ripartendo da piccoli focolai.
|
Quote:
|
Il dolce, se fatto bene, non è meno entusiasmante del marino. Purché tu ne sia convinto e non sia solo un ripiego.
Ciao |
ho ben capito che questo dolce non sa da fare!!!!!
pomeriggio intenso all' insegna del disboscamento, ho tolto 2 insalatiere piene di caulerpa ed un paio di manciate di valonia! solo la caulerpa ASCIUTTA pesava la bellezza di 1kg e 100 grammi #28d# #17 ho cambiato 50 litri d'acqua, e a quanto pare dovrei aver trovato il predatore della maledetta uno zebrasoma xanthurum, in piu' aggiungero' un naso a scelta tra lituratus/elegans o vlamingi! speriamo quantomeno di arginare la situazione! |
Io ho inserito il mitrax sperando sia ancora vivo attendo che si mangi ste palle di valonia!!!
Ma vorrei inserirne un altro a breve! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
continuo a nutrire grandissimi dubbi sul fatto che i mitrax mangino la valonia!!! io ne ho 2 in vasca(sempre che ci siano ancora) ma la valonia prospera alla grande! vista e considerata la durezza delle bolle, mi sembra molto molto difficile che sti piccoli granchietti riescano a romperla e mangiarsela! #24 ------------------------------------------------------------------------ piu' che altro mi sto preoccupando della tossicità di tale alga! puo' essere letale se un pesce dovesse nutrisene in quantità?! o sono solo paranoico?! |
ecco i risultati del disboscamento!
ne ho fatte 2 cosi' piene di insalatiere! >:-( http://i40.tinypic.com/256bcyb.jpg e lui è il caulerpicida prescelto! :-)) è un continuo spiluccare tra le rocce, con il suo frugare tra le rocce in vasca ho sempre una valanga di particolato in sospensione! pero' pare prediligere le zone di roccia piu' pulite in assoluto, sto fesso! :-D http://i41.tinypic.com/16ghnc7.jpg http://i41.tinypic.com/4qnbls.jpg |
Vabbé... Se poi decidi per il dolce, io prenoto lo xanthurum ;-)
Metti un bel lituratus... É una mucca. |
Quote:
ti terro' in considerazione!! :-D quindi dicevi che l' acquario di discus e neon è una figata pazzesca?!:-D:-D il naso l' ho già ordinato, a breve gli arrivano sia lituratus che vlamingii pare, io sono piu' propenso per il secondo!! sto xanthurum è uno spettacolo, ciccione, affamato e ha una livrea fantastica! certo che poteva mangiarla un normale flavescens sta c***o di caulerpa, con quel che mi è costato se non fa piazza pulita finisce sul pino di teo! :-D |
se tu in vasca avessi il mio naso elegans, ti farebbe una scorpacciata in un paio di giorni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |