![]() |
ottimo!
mi dispiace per la plafo... |
Niente, ci sono volute 2 settimane ma alla fine me ne hanno spedite di nuove (arrivano oggi) ;)
Si sono comportati bene, ma sono stato bravo ad apporre la "riserva di controllo". Se mi lasciano quelle rotte meglio ancora, così posso sperimentare la modifica per mettere i Neon standard. Un'altra cosa: nella vecchia vasca ho un problema cronico di alghe, che tengo più o meno sotto controllo. Se trasferisco le piante, si rischia una contaminazione? |
le alghe ci sono sempre... è con la gestione che le si tengono sotto controllo...
|
Vallo a spiegare ad ADA e al suo aqua soil...
Prima o poi devo scrivere due righe su questo fondo, sull'avvio e su cosa vuol dire usarlo senza seguire un protocollo ADA.... |
Ragazzi ho un problema (credo)
Oggi ho fatto il test (una settimana dall'avvio "accelerato", leggete il post) KH 4 GH 7 NO2 0 NO3 10mg/l PH 8!!!! Come mai il PH così alto???? |
hai movimento superficiale? è normale in avvii accelerati, inserisci della torba nel filtro :-)
|
Si, ho movimento superficiale, devo ridurlo?
Domani vado a prendere una retina e ci ficco la torba dentro. Spero solo di non aver fatto fuori i batteri che venivano da un ambiente con PH 6.5.... |
riducilo un po'
fatti fuori non penso, però potrebbero essere un po' inibiti... |
Non so come ci sono riuscito ma ci sono riuscito :)
Ora mi avanzano 30lt di ADA Amazzonia di due anni pieno di melanoides. Che faccio? L'acquario lo riallestirò per poecilidi o pesci rossi, quindi non penso vada bene. È qualcosa di vendibile sul mercatino? |
ma no, va bene, ormai è saturato, va benissimo anche con i poecillidi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |