![]() |
Cavolo stamattina ho notato che alcuni led sono leggermente accesi, cosa è successo? Ho provato ad accenderei è spegnerli subito per vedere se è un residuo di carica, anche se dubito da ieri sera, ma niente. Non tutti i led della serie lo sono peró, solo alcuni. Boh i led proprio non li capisco! Son 20 anni che non bazzico in elettronica ma mi sembra di non aver mai fatto niente!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
La magia non esiste (almeno per i led) se si accendono gli arriva corrente in un qualche modo, un tester aiuterebbe, altrimenti sono spenti.
Con quelle cupoline i led possono ingannare, se ricevono luce ambiente possono dare l'impressione di essere accesi un po' |
ciao,
quei led in realtà sono di circa 2,2watt +/- 10%; per ciò che hai in vasca non ti occorre molta luce. |
Hai ragione c'ho fatto caso adesso facendo il calcolo con la corrente nominale e la tensione teorica sono 2,14! Beh così durano di più. Per il momento tutto ok i coralli sono tutti aperti come prima senza almeno in apparenza aver sofferto nel passaggio ai led. Se poi vedo che non è sufficiente la luce o magari mi viene voglia di qualcosa di più cambio dei blu e li sostituisco con bianchi oppure esternamente alla plafo, aggiungo una fila di led. Intanto li abituo ai led piano e vediamo come reagisce la vasca anche come inquinanti! Un'altra domanda, che spessore di filo mi consigliate l'ho messo da 1 mm ma è troppo grosso continua a fare micro contatti che mi fanno spegnere led, di quanto posso diminuire?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Compra un metro di filo per i citofoni e ci saldi i led.E' troppo grosso da uno.
|
Ne ho dei metri di telefonico ma non l'ho usato perché avevo paura fosse troppo sottile....... -93
Penso sia uguale ed in effetti il filo che esce dai driver è sottilissimo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |