![]() |
Stavo considerando un altra cosa, ma visto che sono costretto ad effettuare cambi d'acqua ogni tre gg il filtro a questo punto difficilmente maturera velocemente .
Devo integrare qualche prodotto per favorire la maturazione?? |
no, semplicemente ci vorrà più tempo... intanto satura il fondo, poi vediamo com'è la maturazione del filtro :-)
|
Bhe fretta non ne ho anzi ho solo la paura di sbagliare e buttare via tutto
|
tranquillo :-) vai secondo manuale per stabilizzare il fondo :-)
|
ennesimo test acqua acquario
ph 7 gh 0/1 kh 0/1 test acqua di ro 5 lt + 5 lt rubinetto ph 7,5 kh 7 gh 13 cosa pensate della miscelazione 50 - 50 ?? |
io aumenterei la % di acqua di rete per saturarlo prima... il manuale dice di fertilizzare?
|
il manuale dice di iniziare con step 1 dopo una settimana pero posso mettere il brighty k 1 ml a giorno
Prodotto: ADA Brighty K 250 ml (liquid fertilizer) Informazioni: Un costante apporto di potassio, che spesso si rivela insufficiente nell'acqua, è importante per realizzare un equilibrio nella nutrizione delle piante acquatiche. Gli altri due, tra i tre elementi fondamentali, sono l’azoto e il fosforo, spesso prodotti in abbondanza in un acquario di piante. Un regolare dosaggio di Brighty K al cambio dell’acqua è molto efficace anche per la neutralizzazione del cloro nell’acqua di rubinetto che potrebbe intossicare i pesci allora aggiungo altri 5 lt alla miscela cosi faccio 5 lt ro e 10 rubinetto cosi domani cambio ancora |
ok, perfetto, con il fertilizzante saturerai ancora prima :-)
|
ennesimo cambio di acqua, 15 lt
5 ro 10 rubinetto valori dopo due ore dal cambio PH 7 GH 7 KH3 domani sera ricontrollo , cmq le piantine mi sembrano un po cresciute, sara la mia impressione magari |
Test dopo 24 ore
PH 7 GH 7 KH 2 No2 0, 3 mg/l Cosa pensate?? Il fondo si sta saturando vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |