AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Giulio Castagna - Marino tropicale da 450 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42719)

Omnifer 10-05-2006 21:49

#24 #24 #24 mmmmm.... Leggi ABC del Marino.... Datti un budget (pure io ho un baby in arrivo)... Riparti...con calma, ma senza vedere in questo una sconfitta! #36#
Diciamo ...vedila piu' come una correzione di rotta, nessuno è nato imparato #22 Good Luck Giucas

Giucas77 10-05-2006 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Omnifer
#24 #24 #24 mmmmm.... Leggi ABC del Marino.... Datti un budget (pure io ho un baby in arrivo)... Riparti...con calma, ma senza vedere in questo una sconfitta! #36#
Diciamo ...vedila piu' come una correzione di rotta, nessuno è nato imparato #22 Good Luck Giucas

:-)
Finalmente una persona che cerca di tirarmi su!
Cercherò di andare con i piedi di piombo per evitare di fare altri errori.
Appena avrò la possibilità acquisterò un po' di rocce vive e piano piano spero che le altre si colonizzino per bene.
Vedrò di aumentare la luce, anche se è un po' difficile non potendo eliminare il coperchio per via dell'umidità.
Speriamo bene!

Grazie a tutti per i consigli

cospicillum 10-05-2006 22:37

#07 #07 hai fatto un pò di pasticci,ma se hai veramente passione e pazienza ascolta i consigli di tutti.............se sei a corto di soldi piuttosto aspetta fai le cose con calma piano piano........prima lo schiumatoio,poi il movimento le luci e poi le rocce......sul mercatino si fanno affari....
ciao e in bocca al lupo ;-)

marcocs 11-05-2006 01:45

il tuo discorso e' giustissimo GIUCAS77 ognuno fa il passo in base alla gamba....l'unia cosa che vorrei farti capire e' che con i 1000 e passa euro se ti eri documentato un pochino facevi una buona vasca magari leggermente piu' piccolina ma sicuramente piu' efficente ;-)

paolo-77 11-05-2006 09:59

Ciao giucas77 io ho la tua stessa vasca solamente il 260lt, ero partito con l'intenzione di allestire una vasca di soli molli e pochi pesci, avevo messo il prizm e inserimento un'pò di rocce alla volta, i primi mesi filava tutto liscio, ma poi sono arrivati problemi di valori acqua instabili, alghe, cianobatteri ecc., e ti assicuro che perdevo molto tempo nella gestione, controllo valori acqua ecc., purtroppo il problema dipendeva da un allestimento sbagliato sotto il profilo gestionale che tecnico, quindi preso dalla disperazione e dal nervoso nel vedere una vasca non ottimale mi sono deciso ad aprire la vasca installare una plafo hqi, cambiato lo schiumatoio con un Mce600, inastallato delle pompe di movimento come si deve, inserito un reattore di calcio e la vasca ha cambiato faccia nel giro di due mesi, il fatto è che ho buttato al vento molti Euro in attrezzature che sono risultate non idonea se non addirittura inutili :-(
quindi ti consiglio di leggere molto attentamente questo forum in cui potrai trovare mille aiuti per ogni tuo dubbio :-)

pasinettim 11-05-2006 10:42

#23 #23 #23 aia cominciamo male #23

Giucas77 14-05-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
#23 #23 #23 aia cominciamo male #23

Speriamo di no, caro Manuel, cerco di essere ottimista

Benny 14-05-2006 13:52

sei veramente fuori strada.....ottimista o no..sei messo male...

cosa stai cercando di realizzare ??

per caso un vasca reef ??

Giucas77 14-05-2006 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Benny
sei veramente fuori strada.....ottimista o no..sei messo male...

cosa stai cercando di realizzare ??

per caso un vasca reef ??

Qualcosa di bello spendendo da poco a niente.
Spero di riuscire, la buona volontà non mi manca.
Giulio

zefiro 14-05-2006 20:53

spendendo poco o niente nel marino non vai da nessuna parte... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.