![]() |
Con il buio, può essere che tu abbia meno alghe nel momento che accendi, ma siccome se alghe devono essere, saranno, tanto vale dare tutta luce subito, preservare gli organismi delle rocce che vogliono luce e far si che le alghe si ciuccino i nutrienti, in pratica con i nutrienti le alghe se pure brutte fanno il nostro gioco
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Metti le rocce e vai col photoperiodo. Ciao Vania70:-)
|
Allora il buio serve solo ad avere meno alghe ?
Quindi se parto con il buio perdo 30 gg. E poi arrivano poche alghe che debello in 10/15 gg. Se non faccio buio ho subito alghe che ci metteranno un pò di più x spsrire. Ma perchè una vasca nuova nuova necessita di 3/4 mesi prima di metterci animali? Parlo di Berlinese. Ciao |
Quote:
Forse mi sono spiegato male..... Nn consigliavo di popolare subito una vasca nuova. Io l ho fatto a causa di un trasloco. Ma di dare subito 11/12 ore di luce. E, alla comparsa delle prime diatomee, inserire delle lumache. Da quel momento bisogna cercare di bilanciare il redfield. ..... Ovviamente nn devono esserci no2 Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4 |
Una vasca nuova ci mette circa 6 mesi per una maturazione completa e le alghe saranno la tua spia naturale quando se ne andranno potrai iniziare con i cambi ma per stabilizzare una vasca occorre un buon annetto....poi si sa..... una vasca è come una botte di aceto balsamico..se chi se ne prende cura è competente e mette amore in quello che fa più invecchia più diventa buono.Ciao Vania 70.#70
|
E quindi cosa accendo affare le luci da subito se poi tanto devo spettare 6 mesi ?
Ci sará un metodo brevettato e collaudato per la msturazione ? inviato da S III samsung |
Quote:
|
Io non ho fretta e sopratutto una pazienza da Sampei...:)
Figurati che ho aspettato 4 anni per fare il mio primo acquario marino. Non ho nessuna roccia vecchia tantomeno acqua matura. Quindi avvio e aspetto..... Ma cambia qualcosa mettere rocce che spurgano e rocce giá spurgate? inviato da S III samsung |
Max, ti sono stati spiegati due modi diversi di fare i primi due mesi di maturazione, quelli successivi sono uguali.
Ogni vasca matura a suo modo, chi ha alghe , chi no, chi ha ciano, chi no , diatomee ecc Con le rocce che hai postato non farei buio per perdere anche tutte le coralline (che però puoi perdere lo stesso ma col buio è una certezza) Toni, il rr può stabilirsi anche naturalmente, con lo scendere dei valori,e comunque non si corregge inserendo animali. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |