![]() |
Sarā anche priva di senso, ma la definizione che hai appena dato tu č praticamente la stessa ;-)
Scherzi a parte, avevo tirato in ballo la "classe" piu che altro per capirmi io stesso, e tu mi hai confermato comunque come considerare questi endler. |
Ma infatti non era una critica a te.
E' che dire "classe N, P, K" vuol dire: "č un endler puro", "non lo so", "non lo č". Non č che dicano chissā che (e infatti sappiamo chi le ha "coniate"). Sennō uno fa le classi: EDCP: Endler Discendente Da Ceppo Selvatico ECIN: Endler comprato in negozio IDND: Ibridaccio Da Non Diffondere LCLSMNTLD: La Classe La So Ma Non Te La Dico ERCD: Endler Raccattato Chissā Dove E poi ci diciamo: Ho un endler ERCD, i tuoi sono ECIN o EDCP? |
Ah ah si hai ragione.
Pero sigle simili fanno presto a diventare ufficiali a tutti gli effetti, basti pensare alle sigle che indicano gli animali di cattura, i riprodotti in cattivitā, da farm ecc (cioe WC, CB e sigle varie). Comunque la mia preferita č ERCD, suona vagamente bestemmiatoria ah ah ;-) |
Alla fine vedremo magari con le prossime generazioni XD XD In ogni caso il maschio č bellissimo niente a che vedere con i guppy ... e se riuscissi a trovare qualcuno che vende i puri con certificato mi piacerebbe avere una coppia delle tre principali varietā ... ovviamente in acquari diversi XD XD
#70#70 Ringrazio tutti per la gentilezza e la disponibilitā ( ancora non lo avevo fatto ) |
Non c'č un "certificato" in senso stretto. Bisogna che in qualche modo l'origine sia tracciabile (e il tutto si basa sulla fiducia e sulla conoscenza di chi te li da).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |