![]() |
quel sito lo conosco .... penso che tutti quelli che hanno pensato di fare una vasca dedicata hanno preso info da li ..
allevarli non è complicato però bisogna impostare bene la vasca ... per l'alimentazione secondo me è attimo anche il liofilizzato il problema è la galleggiabilità .... per me se fai la mangiatoia basta tranquillamente 1 volta al giorno .... |
grazie ragazzi, molto interessante.
Ho solo un dubbio: come fa il cavalluccio ad abituarsi alla mangiatoia? e se rifiutasse di andarci a mangiare? |
li devi "ammaestrare" ... prima gli butti mangime in vasca per vedere se mangiano e sono ben ambientati poi inizi con una siringa a darlo vicino alla mangiatoia poi lo metti dentro una volta che loro hanno capito sarà tutto in automatico .... sono moooolto lenti
|
non preoccuparti che lo imparano in fretta....come i pesci che appena tiri fuori il barattolo del cibo dal mobile ......vanno di corsa nell'angolo dove solitamente li cibi.
per quanto riguarda l'UV, Gianni lo usava quando aveva i piccolini ma quello è un discorso a parte .:-) |
Seguo con interesse, da un po' stavo pensando anche io ai cavallucci, anche se al momento non avrei spazio per la vasca. Come si dice, intanto impara l'arte e mettila da parte
|
Ciao a tutti.....
Dunque... gli UV li usavo anche per i genitori, perchè i cavallucci sono molto soggetti a malattie, sconsiglio il DSB in quanto meglio una vasca senza sabbia per poter sifonare ilcibo avanzato e gli escrementi. |
Allora avevo capito bene ;) grazie
|
quoto in pieno Jean...e lo saluto.
A breve riparto anch io con gli hippo!!! |
Grande Giancarlo un saluto anche a te....
Bravo ottima idea ripartire.... Io ancora non ce la faccio ho poco tempo.... |
Ciao Erisen,
su youtube si vedono proprio i cavalucci agganciati con la coda sul trespolo dell'uccellino. La mangiatoia inoltre, spesso, viene riempita tramite un tubicino che rimane sempre attaccato alla mangiatoia ed arriva fino in superficie: siringata e...zac! tutti di corsa alla mangiatoia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |