![]() |
principalmente mancanza di cibo, per autoalimentarsi serve una vasca ricchissima di infusori molto matura, ricca di muschi ecc... dove possono "pascolare" i piccoli.
non dico che non si può fare, ma è molto difficile avere buoni risultati basando i primi (delicatissimi) giorni all'autoalimentazione. in seconda posizione metto i cory, disturbano molto e fanno disperdere il gruppo di avannotti |
Quote:
|
no assolutamente :-D
al massimo ci può essere cannibalismo da parte sua se il numero si riduce sempre più, ma è più facile che si disinteressi dei piccoli e li abbandoni alla loro sorte. una volta che è pronta per riprodursi nuovamente (depongono, se non portano avanti le covate, ogni 15gg) lo farà senza problemi. |
Quote:
grazie infinite per l aiuto e la pazienza |
ai piccoli per i primi 10/15gg dai solo naupli, successivamente inizi ad integrare con altri cibi vivi, secchi micronizzati o cisti decapsulate
|
Scusami non mi sono spiegato....io dicevo ai genitori e ai cory e un altra cosa ci sono particolari cose da fare o da non fare per mettere la madre nelle migliori condizioni.....(del tipo non stare in continuazione davanti al vetro,illuminare con luci esterne....)
|
beh li alimenti normalmente, magari eviti di mettere troppe volte le mani in vasca riduci al minimo la manutenzione, ti limiti ai soli cambi settimanali.
|
Ok spero di aver capito tutto
Grazie infinite di nuovo |
Io ho sempre fatto come ho detto e i piccoli sono sempre cresciuti benissimo! se vuoi domani posto le foto di come sono ora.. potete "smontarmi" o semplicemente non credermi, ho semplicemente raccontato la mia esperienza.. Comunque vedo che hai risolto e ti sei affidato ai consigli di Davide.. Auguri per la prossima nidiata #70
|
oggi non vedo più nessun piccolo vicino alla madre che però difende ancora il nido...do ugualmente i naupli appena schiusi?
ho notato anche che insolitamente le feci faticano a staccarsi dalla femmina non è che si è ammalata? per i piccoli saro pronto alla prossima schiusa.... per Matteo non ti offendere se ho preferito dare ascolto a davide ma io per mia natura punto sempre ad ottenere il miglior risultato e ho già sperimentato che senza naupli il tasso di mortalità dei piccoli è troppo alto, certo il 50% è un risultato ottimo in confronto al mio 0% di sopravvivenza ma io vorrei arrivare almeno al 70-80% e mi sembra di aver capito che il metodo suggerito da Davide ha dato a molti risultati di quel genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |