AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pterapogon Kauderni Maschio o Femmina ?? segni di riconoscimento. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426237)

ALGRANATI 18-09-2013 07:32

si ma un conto è un buco e un altro e una protuberanza....capisco che per te è .......

Wurdy 18-09-2013 07:41

Quelle minuscole spine, avendo la possibilità di vederle chiaramente, sono l'unico segno di riconoscimento certo per distinguere un maschio da una femmina al di fuori del periodo di corteggiamento e di cova.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

marco_offlimits 22-02-2016 18:25

riesumo questo post, qualcuno ha una foto in cui si capisca cosa devo guardare?.... le foto vecchie son sparite purtroppo dal forum

tene 22-02-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviata da marco_offlimits (Messaggio 1062730940)
riesumo questo post, qualcuno ha una foto in cui si capisca cosa devo guardare?.... le foto vecchie son sparite purtroppo dal forum

Io le vedo ,ma solo da browser non da Tapatalk.
Comunque il riconoscimento tramite le spine anali è praticamente impossibile con i pesci liberi in vasca,io sapendo benissimo qua è il mio maschio e quindi la femmina non riesco comunque a distinguere e contare le spine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI 22-02-2016 19:35

io non sono mai riuscito a riconoscerne il sesso se non al momento dell'incubazione dove, è chiarissimo il maschio con il mascellone pieno di uova.

tene 22-02-2016 19:41

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062730983)
io non sono mai riuscito a riconoscerne il sesso se non al momento dell'incubazione dove, è chiarissimo il maschio con il mascellone pieno di uova.

Idem

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sandro S. 22-02-2016 20:25

Idem

esperienza bellissima riuscirli a riprodurre.

pinna 22-02-2016 22:56

a me e andata bene li o presi a dicembre in negozio erano tutti della stessa
taglia in vasca
x sceglierli o guardato gli unici due che stavano vicini e con pazienza me li
sono fatti pescare
so che sono una coppia xchè l'11 febbraio il maschio aveva le uova in bocca
o scritto aveva xchè le ha tenute solo 4/5 giorni
ma sono contento lo stesso almeno sono sicuro di avere la coppia

marco_offlimits 22-02-2016 23:06

a me è capitato di riprodurli.... anni fa... ora ne ho presi altri due... che litigano.... siccome il solo negozio che li ha spesso disponibili è a 100 km da dove abito vorrei almeno ti tentare di guardare cosa hanno su sto kulo

le vecchie foto anche me si vedono da tapatalk.... ma sul cell non si capisce molto e non posso ingrandirle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.