AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Non so cosa fare, aiutatemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425594)

alemo78 13-09-2013 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Nannacara (Messaggio 1062132245)
Il fondo unico si utilizza senza aggiungere altro,rilascia lentamente gli elementi di cui e' ricco, senza eccessi(ne sono un esempio la flourite della seachem,il manado,ecc..)
Il fertilizzante da fondo,ha un rilascio meno controllato e questo e' il motivo per cui si posiziona nella parte inferiore,sotto uno strato di ghiaia o altro materiale inerte di almeno 2/3 cm
Poi abbiamo le tabs,un fertilizzante in compresse usato per rigenerare fondi esauriti o fertilizzare singole piante ad assorbimento radicale
Credo sia compatibile con le caridine,ma non ne ho la certezza,prova ad informarti nell'apposita sezione a loro dedicata
Ciao

grazie x la spiegazione esauriente, molto gentile! #70
cercherò info nella sezione dedicata

Lorenzo94 14-09-2013 15:10

Quale Fondo Unico??

Ciao a tutti avevo scritto pochi giorni fa un post perchè ero indeciso sul fondo da mettere..ora dopo aver lettto diverse recensioni, letto i vostri consigli e aver riflettuto..ho deciso di mettere un FONDO UNICO FERTILE. Sto girando su internet ma non riesco a capire quale sia il più adatto al mio acquario perciò mi permetto di aggiungere un altro post per chiedere a voi consiglio: sapreste consigliarmi un fondo unico fertile abbastanza buono (ecco magari non quello che costa 100euro) adatto ad un acquario di poecilidi (cioè che non abbassi la durezza) ?? Grazie in anticipo per le risposte;-)

Nannacara 14-09-2013 16:32

Cerchiamo di evitare l'apertura di duplicati ed attendiamo con pazienza la risposta di qualche utente,in attesa di risposta puoi utilizzare la funzione cerca,se non ricordo male c'e' una scheda molto interessante dedicata al fondo,ti aiutera' nella scelta
Ciao

Lorenzo94 14-09-2013 16:35

ok, scusa non lo sapevo. Grazie comunque, provo a cercare. ciao

scriptors 16-09-2013 10:06

Per un acquario di poecillidi con poche piante baste del semplice ghiaino di quarzo che delle tabs fertilizzanti a 3-4cm di distanza dalla base delle piantine

Lorenzo94 16-09-2013 11:58

Vorrei evitare le tabs, scusate l'insistenza.. Altre soluzioni per un acquario di poecilidi? Grazie per l'aiuto che mi date! :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

scriptors 16-09-2013 12:23

Metti piante finte e ti risolvi tutti i problemi.

Lorenzo94 16-09-2013 13:22

Non credo che tutti gli acquari di poecilidi del mondo usino ste tabs!!.. Qualcuno che ne sa un po' di più e che non sappia consigliare solo tabs nonostante abbia già scritto nei post precedenti di non volerle, sa consigliarmi qualche fondo fertile per poecilidi?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

scriptors 16-09-2013 13:54

• i pesci sono pesci (regno animale) e non hanno bisogno di fondo fertile
  • le piante sono piante (regno vegetale) e necessitano di fertilizzazione (tabs, fondo fertile, fertilizzante liquido ecc. ecc.)

^clone^ 16-09-2013 14:59

i poecillidi sono fin troppo fertili già di loro, ogni femmina ne sforna almeno 15 quasi due volte al mese, ti consiglierei un fondo col bromuro :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.