AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Eccesso di kalkwasser in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425488)

Maurizio Senia (Mauri) 12-09-2013 10:28

La soluzione KW a PH12.....se ne e entrata molta e probabile che il Ph in vasca sia salito di molto anche a 10 deletereo lo sbalzo per Pesci e Coralli.

dimaurogiovanni 12-09-2013 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062132530)
La soluzione KW a PH12.....se ne e entrata molta e probabile che il Ph in vasca sia salito di molto anche a 10 deletereo lo sbalzo per Pesci e Coralli.

Ciao mauri , ne è entrata tanta .quello che mi preoccupa sono il reefkeramik e le rocce perché ricoperte da polvere bianca . Ieri ho fatto un po' di pulizia
penso che è lungo il problema da risolvere .

Maurizio Senia (Mauri) 12-09-2013 11:11

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062132553)
Quote:

Ciao mauri , ne è entrata tanta .quello che mi preoccupa sono il reefkeramik e le rocce perché ricoperte da polvere bianca . Ieri ho fatto un po' di pulizia

Giovanni con pazienza ripulisci e recupera il salvabile......poi metti un temporizzatore al rabbocco per evitare questo problema in futuro.;-)

dimaurogiovanni 12-09-2013 11:43

Quote:

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062132588)
Quote:

Quote:

Giovanni con pazienza ripulisci e recupera il salvabile......poi metti un temporizzatore al rabbocco per evitare questo problema in futuro.;-)

Penso di tirare via il salvabile e con calma ripulire la vasca .preparero una vasca dove inserire le rocce per lavarle per bene .
Pensi mauri che il dsb ha subito danni ?

dimaurogiovanni 13-09-2013 08:59

Ieri con l'aiuto di Roberto ho tolto tutti i coralli per parcheggiali da lui .afesso incomincia la pulizia delle rocce .sicuramente dovrò fare una nuova maturazione e ripartire

Maurizio Senia (Mauri) 13-09-2013 09:01

Giovanni per capire se il DSB ha avuto danni fai dei cambi e monitorizza i Valori.....;-)

dimaurogiovanni 13-09-2013 09:02

http://s14.postimg.cc/yjlo0o93h/image.jpg

http://s14.postimg.cc/fpzv3oavh/image.jpg
Ecco come si presentava lo skimmer
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062133972)
Giovanni per capire se il DSB ha avuto danni fai dei cambi e monitorizza i Valori.....;-)

Ieri controllati e nessun cambiamento . Il rabbocco e controllato da acquatronica ma avevo un tempo di rabbocco alto
------------------------------------------------------------------------
Mauri vorrei togliere tutte la rocce vive e spazzolare e inserire in una vasca per ripulire così poi da sistemare al meglio la vasca .cosa ne dici ?

Maurizio Senia (Mauri) 13-09-2013 09:16

Giovanni e meglio non spazzolarle avresti un'impennata dei nutrienti dovuto alla morte di spugne bentos.......Leva tutte le rocce fai girare la vasca senza rocce per una settimana con pompe a manetta filtrando con lana di Perlon, nel frattempo sciacqui le rocce con acqua dell'acquario e rifai la roccia.

dimaurogiovanni 13-09-2013 09:27

Ok .apro un post su mostra e descrivi della ripartenza della vasca .controcorrente alle belle vasche

Maurizio Senia (Mauri) 13-09-2013 09:28

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062134010)
Ok .apro un post su mostra e descrivi della ripartenza della vasca .controcorrente alle belle vasche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.