AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Iniziamo da Zero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425368)

Agro 10-09-2013 21:21

Se serve altro siamo qui ;-)

Jefri 11-09-2013 00:20

Ottimo il filtro ad aria si:-))
------------------------------------------------------------------------
Hai ragione Agro:-)

cry88 11-09-2013 12:56

Mi dispiace di stressarvi ma a parlare con la mia ragazza, mi ha detto che al momento non vuole la fauna, ma vorebbe la possibilità di metterne una eventuale in futuro.
Sa già che avrà una scelta limitatissima...ma almeno forse sarà l'unica a non rompere per la maturazione#rotfl#
Mi servirebbe a quest'punto un acquario versatile, come filtro quale sarebbe il piú appropiato?
Pensavo a uno di quelli a zainetto, ma hanno la possibilità dei cannolicchi? Grazie ancora-69

Jefri 11-09-2013 13:10

La vasca è troppo piccola per metterci pesci. Solo caridine:-)

cry88 11-09-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Jeffiltro2131127
La pasta è troppo piccolo per metterci pesci. Solo caridine:-)

Questa é la fame a parlare#rotfl#

Bellissime le ho sempre voluto avere. *___*

Allora un filtro per caridine andra bene immagino

Jefri 11-09-2013 13:26

No è il correttore automatico "intelligente":-))

Il filtro per caridine va benissimo!

cry88 11-09-2013 20:33

Stasera sono passato dal pescivendolo, per l'acqua al mio acquario, ne ho approffittato per chiedere per il filtro da cardine.
Mi ha mostrato un filtro, senza vano per i cannolicchi, al fine mi ha mostrato la possibilità di poter aggiungere un vano a parte compatibile per aggiungerli.
Volevo chiedervi se é meglio averne uno con i cannolichi e se esistono serie complete.

Per quanto riguarda le luci alla mia ragazza piacerebbero i led, al posto della lampada a risparmio energetico.
Vale sempre la regola di 6500k? E per i watt?

Jefri 11-09-2013 20:46

Meglio canolicchi forse.

Con i led ti complichi la vita attualmente. Meglio la risp energetico.

(Ma visto che la tua ragazza è così esigente falla smazzare a lei!:-)))

cry88 11-09-2013 20:55

Speriamo la prenda bene :-D
Lo prenderò con i cannolicchi. Per il led dici la difficoltà di gestitone alghe o di installazione? Ti ringrazio ancora #70

Jefri 11-09-2013 21:06

I led danno un effetto ottico bellissimo a parer mio, essendo una fonte puntiforme di luce. E nel marino vengono già parecchio usati per risparmiare sulla bolletta. Nel dolce è ancora tutto da testare e, a meno che tu non voglia spendere cifre a due zeri, non si trova nulla di economico.

Per una vasca piccola la soluzione migliore e più collaudata rimangono i neon. A maggior ragione per te che vuoi crescere piante esigenti come le rosse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.