![]() |
http://img.tapatalk.com/d/13/09/13/uhu6aja4.jpg
Questa è la vasca in cui x ora gira solo l'acqua in preparazione. Ho però acqyistato uno schiumatoio tunze 9430 che tratta 1600 litri ora. Va bene per un DSB o è troppo? Avete altri consigli sulla tecnica da acquistare? Grazie inviato da S III samsung |
Mi viene una domanda che per voi sará blasfema ma se facci un berlinese con 1 cm di sabbia a cosa vado incontro?
Max |
Vai incontro a inquinanti alti con conseguenti alghe e colori marroni..nel caso la potrai inserire circa dp un anno di maturazione ma una spolveratina!
|
1 anno, ma questi inquinanti se la metto in maturazione la sabbia vanno via con il tempo o me li porto dietro sempre?
Se metto le rocce vive posso sommergerle con un dsb per i primi 12 cm? Potrei avere problemi ? Grazie ciao |
lascia stare la sabbia max prima fai girare bene la vasca....una spolverata sei sempre a tempo a metterla.....
e famola partire sta vasca!!!!!! per lo skimmer non lo conosco!pero' meglio sovradimensionato!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Sono veramente indeciso.... non voglio una vasca che sembri una scogliera e vorrei della sabbia.
Mi sa che punto sul dsb. Secondo voi su 2 metri x 60 cm ci vogliono 200 kg di sabbia? Va bene una qualunque sabbia corallina finissima o aragonite? |
come quantità circa 220 kg..dipende dalle misure della vasca..come sabbia ti consiglio il carbonato di calcio puro per uso alimentare..vai in cava e risparmi!
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Chiedi al Picci per il carbonato!
Lui e' un maestro! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |