![]() |
Sinceramente ho sempre saputo che vanno allevati in acqua decisamente basica e non neutra, non sapevo si potesse arrivare a valori cosi' bassi,ma personalmente preferisco restare nei valori intermedi, evitando quelli al limite
Ciao |
....è io ne so meno di meno di te :)
Per quello che sono andata a leggere le schede del forum Grazie Ciao Daniela |
Aiutiamo la Nimphaea lotus a liberarsi dalle alghe
Ciao a tutti,
Il mio acquario in maturazione presenta più o meno delle alghe sulle piante lente e ho notato che questa particolare alga colpisce troppo duramente la Nimphaea perché già una foglia è perita... Si riempie d alghe si appesantisce si abbassa sul fondo e poi ci saluta... Cosa devo fare per aiutare la piantina a sta meglio? http://i931.photobucket.com/albums/a...ps3789a28f.jpg Nel,a foto si vede l alga sulla foglia grande che però per ora regge bene...quella che sta male è la foglietto esattamente dietro lei che si sta riempiendo non solo sui bordi ma anche tutta sopra. Se servono altri dati a riguardo chiedete. KH 8,5 ph 7,1 gh 12 no2 2 no3 non pervenuti co2 28 bolle al minuto 24h. Protocollo dennerle a 1/4 Grazie Ciao Daniela |
Ciao Daniela,
Avresti fatto bene a proseguire con la vecchia discussione,dove son gia' presenti le caratteristiche della vasca e la sua evoluzione Ciao |
Hmmmm non mi ricordo quale era.....come posso fare per ovviare al problema???
Ah..ma intendi quella delle alghe a pennello?? Se era quella ho aperta questa qua perché credevo fosse meglio aprire una discussione specifica relativa al problema in modo da centrare la questione sulla Nimphaea ... Grazie Ciao Daniela |
Ciao Daniela, credo che il problema non riguardi solo la Nimphaea ma, probabilmente tutte le altre piante a crescita lenta e a foglia larga.
Quasi certamente, ma vado a naso, il problema riguarda i nutrienti. Probabilmente nitrato e fosfato. I "non pervenuti" significa che non ne hai idea o che non sono rilevabili? |
Ciao,
Allora io ho un tester della tetra per l no2... Sono due boccette una devo mettere 5 gocce e l altra 2 e poi misuro i nitriti...ma non si se si usa anche per i nitrati.... |
Esiste un test per i nitriti ed uno per i nitrati
Unisco le discussioni Ciao |
Allora ho solo i nitriti...
|
oh carrarina :-D
scusa se sono sparito dalla discussione.... mi son riletto tutto (più o meno) e penso che meno metti mano alla vasca e meglio è in questo frangente. Ad ogni modo se scegli di popolare la vasca con guppy te ne do una tonnellata a gratissss.....(non so più dove metterli). per quanto riguarda i test butta via i Tetra e ad ogni modo passato il mese canonico ti servirà di certo quello dei Nitrati o meglio NO3. Disponibilissimo se necessiti aiuto (da buoni compaesani :)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |