![]() |
guarda nella sezione mercatino del forum c'è sempre qualcuno che vende o regala le proprie potature per pochi€
|
Cao a tutti,
non vi avevo detto che oltre alla mia pozzanghera esiste anche una vasca da 40.000 litri (all'incirca) dove vivono prosperosa una colonia di felici pesci rossi. E' una vasca di decantazione per l'acqua sorgiva che veniva utilizzata per irrigare. Vedete, dai 70 litri passo alle misure XXL!!! :D |
HIHIHI L'acquariologia è una malattia che ti porta a cercare vasche sempre più grandi :D
|
Sono stata oggi al parco di monza, e ho visto il classico laghetto con papere e cigni.
Non credevo ai miei occhi. Pesci rossi grandi almeno 30-40 cm non oso pensare il peso.... Ma davvero diventano tali bestie questi pesci? Nella vasca grande ho visto che ci sono diverse qualita' di pesce, alcuni con coda lunga, altri di colorazione diversa.... Ma ci son pesci piu' nobili e utili da mettere nella vasca? |
Non capisco cosa tu intenda per pesci nobili o utili. Ogni tipo di pesce, come ogni essere vivente, è ha suo modo nobile.
Comunque si i pesci rossi se vivono in ambienti adatti raggiongono tranquillamente quelle dimensioni, passare il chilogrammo di peso e vivere una media do 25-30. Purtroppo sono anche i pesci più bistrattati del mondo... |
Per nobili intendo pesci che si possono mangiare. Non che gli altri siano meno nobili, ma era solo per non arrivare dritta a: quali pesci si possono allevare per mangiarseli?
E' una domanda che mi ha fatto mio padre, io non ci penso minimamente a consumare quello che scorrazza in giardino... |
I pesci rossi non sono buoni da mangiare, da quello che so sono pieni di lische. Tuttavia ci sono molte varietà di pesci da acquario che vengono vendute per essere mangiate (anche se la maggior parte di queste non le troverai nei nostri mercati)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |