![]() |
Aiutoo!I maschi litigano e si sono fatti male, consigli!?!?
Come sopra hanno litigato e ora c'hanno tutte le bocche smangiucchiate.Non vorrei mai che muoiano per attacchi di funghi o simili e quello che mi preoccupa è che hanno la bocca bianca.... Per precauzione ho messo del blu di metilene come "disinfettante".Voi avete consigli?
http://s7.postimg.cc/l4qg1go9j/image.jpg http://s7.postimg.cc/pcl8a7pp3/image.jpg |
Ciao
va bene così, il bdm disinfetta, Ma solo nelle dosi giuste, altrimenti anch'esso ha influenza sul filtro... l'importante è sempre cambiare acqua così tieni a bada eventuali agenti infettanti... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Ok, grazie mille intanto.Farò sapere se la situazione degenera.
|
Chiedo consigli perché le loro bocche stanno peggiorando.C'è niente da fare?Bagni con acqua e sale?
|
Hai messo il bdm che in certi casi è migliore di acqua e sale, che non cicatrizza, disinfetta solo
La bocca si sta sfaldando? Riesci a postare foto così valutiamo le condizioni. Tieni presente che se la bocca continua a peggiorare tu non puoi fare nulla, poiché non hai possibilità di intervenire, sulla bocca Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Si; si sta sfaldando :-( Peró per ora non danno segni di apatia ecc. Uno dei due fa solo un po' di fatica a prendere il cibo.
|
Allora abbi un pó di pazienza e continua a fare cambi, aggiungi qualche tappo di biocondizionatore o se ne hai aloe vera pura 100%
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Niente da fare.Sono morti tutti e due.Nonostante cambi blu di metilene ecc. lo sfaldamento non si è fermato e in tutti e due era proceduto fino alla branchia.Che delusione però.Prendi 2 RAM, spendi fior di soldi e dopo che ne trovi 2 sani e che mangiano fanno questa fine.Non so se prenderò altri ramirezi in futuro D:
|
Cioè fammi capire si era consumata tutta la faccia quasi?
Il problema non è prendere Ramirezi o meno, il problema è riuscire a prenderli SANI, io ne ero riuscito a prendere qualcuno sano dopo 5 cambi di negoziante.... quello dei ram è un mercato spietato....
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |