![]() |
ho preso il silicone
ditemi se va bene si kiama SILICFORT della MAURER siggillante siliconico universale antimuffa sta scritto dietro è un siggillante monocomponente acetico, permanente elastico, resistente agi agenti chimici e atmosferici, nocheè alle sollecitazioni meccaniche.... colore nero.... VA BENE? fatemi sapere!!grazie |
Letti da due articoli che trattavano il come incollare i vetri in un acquario.
Tubi di silicone acetico nero 788 Dow Corning® oppure Sitol della Torggler Chimica. Per garantire una buona tenuta e durata si consiglia di utilizzare Siliconi di ottima qualità. Orientarsi pertanto su siliconi puri come ad esempio General elettric o il Down corning (il Saratoga ad esempio non è altro che Down corning tagliato). #24 #24 #24 |
l'antimuffa non va bene..rilascia nell'acqua sostanze pericolose per i pesci..
ti consiglio silicon 5 sista della henkel, prendi quello "auto nautica" che resiste all'acqua e non è antimuffa...però è nero.. -05 costo per un tubetto da 60 ml:2,5 euro |
ma sto silicone :
silicon 5 sista lo trovo in ferramenta? |
si certo
|
poi uno vale l'altro..basta che non sia antimuffa e che resista all'acqua (prendi per esempio quelli per guarnizioni in barca)..
poi se lo trovi trasparente invece che nero meglio! ;-) |
ho comprato il silicone:
silicon5 della sista universale.... l'ho messo esternamente all'acquario e solo ai due lati interni di dove perdeva.... ma mi sa ke ho sbagliato na cosa....mi hanno venduto l'universale anche se dovevo prendere quello autonautica...va bene lo stesso quello universale ? se e no come posso rimediare? |
ho comprato il silicone:
silicon5 della sista universale.... l'ho messo esternamente all'acquario e solo ai due lati interni di dove perdeva.... ma mi sa ke ho sbagliato na cosa....mi hanno venduto l'universale anche se dovevo prendere quello autonautica...va bene lo stesso quello universale ? se e no come posso rimediare? |
raga allora' va bene cosi come ho fatto?
|
se non è antimuffa e regge l'acqua va bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |