![]() |
Quote:
|
no come acqua va bene , foglier morte incluse , però la vaschetta non deve essere di metallo..., solo plastica o vetro
|
sennò le larve assorbono i metalli?
|
Posso dirti della mia esperienza personale. Ho messo una vaschetta abbastanza grande in giardino (quasi 30 litri) con del ghiaietto sul fondo e alcune foglie. Dopo nemmeno una settimana avevo già un bel po' di larve, sia quelle che stanno a galla scure,sia quelle rossicce che invece preferiscono nascondersi tra la ghiaia in fondo. Adesso dopo quasi un mese c'è una colonia numerosissima,tant'è che spesso le catturo e le butto o le dò in pasto alle tartarughe,altrimendi diventerebbero zanzare e mi divorerebbero :-D
Per il prelievo uso un colino, e le metto in un altro piccolo recipiente in plastica (pure in bikkiere) con un pokino d'acqua di rubinetto che ho fatto riposare x una mezza giornata. Non sapendo se il cloro può avere un effetto sulle larve #24. Lascio le larve in quest'acqua "pulita" x un giorno e poi le dò in pasto ai pesci. Per adesso avento solo 6 corydoras ne metto una ventina,e in pochi minuti non ne resta nemeno una :-)) Spero di esserti stato utile,alla prossima ;-) |
-grazie! :-)
|
Quote:
|
ecco perchè non mi nasce niente è il ferro allora accidenti............ #07
|
raga ho cambiato contenitore ho preso un vaso per fiori e l'ho rivestito con una busta di plastica ho fatto bene?ciaoz :-))
|
penso che anche la terracotta andasse benone, senza la plastica!
o forse la plastica è dovuta al buco del vaso che altrimenti farebbe uscire l'acqua? da me ancora zero larve, ma ha iniziato a fare caldino solo da 2 gorni... i miei pesci sono impazienti... #18 |
Ragazzi anchio voglio allevarle ste puttanacce!
Io ho un acquario con ramirezi, cory e ampu e un altro con molly palla, sono cibo adatto a tutti? A che stadio di grandezza vanno date? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |