![]() |
Se il calcio non scende vuol dire che hai pochissimi animali in basca o che gli No3 a 100, non permettono ai coralli di metabolizzare. Su quest' ultimo valore ho seri dubbi. Anche a me sembra impossibile che la vasca non sia piena di alghe e soprattutto gli animali mi sembrano in salute,.....mmm.
|
Quote:
|
magari potrei provare a misurare con altri test? che marche potrei usare per gli inquinanti? potrebbe esserci qualcosa nell'acqua della mia vasca che interferisca con i test? in quanto nell'acqua di mare mi da tutto a zero come è giusto che sia
|
Peppe, quei valori, sono assurdi....molte cose Te le hanno già dette, comunque....
Non hai qualcuno vicino per verificare con fotometro i PO4? Anche NO3 a 100 sono davvero tanti, proverei con altro test (consiglio Tropic Marin). Aver levato di colpo la sabbia e aver lasciato le rocce a secco per mezza giornata, non ha sicuramente giovato. Ma prima di fare quel movimento i valori erano sempre gli stessi? Le azioni che metterei in campo sono queste: 1) verifica dei valori con altri test, come sopra indicato. Se i valori sono confermati devi mettere in atto varie attività. 2) 2 cambi ravvicinati molto sostanziosi, del 50% 3) 650lt di scambio per quella vasca sono pochi. Portalo ad almeno 2 - 3 volte il litraggio netto della vasca 4) devi aiutare la vasca a ossidare e consumare maggiormente, quindi segui i consigli di Ink per la luce. 5) le pompe di movimento puntale in modo tale che la superficie dell'acqua resti ben increspata. La rocciata non la conosco ma sarebbe utile che non fosse un semplice ammasso di rocce ma contenesse ampi varchi e che l'acqua potesse scorrere su tutte le superfici, limitando al massimo zone di ristagno. |
Quote:
|
Ma sono "rocce" di Heliopora (cioè hanno l'interno azzurro)?? quelle che si vedono nelle foto??
|
Quote:
|
seguo
Richy |
Ecco alcune foto attuali della vasca
http://s9.postimg.cc/7kw1u9cuz/image.jpg http://s9.postimg.cc/smrfuust7/image.jpg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |