![]() |
Ciao
Oggi un altro pezzo in più per l' acquario ho acquistato un slimskim usato di 2 mesi tenuto molto bene .... ora si passa alla ricerca #82 della plafo ........ se qualcuno delle mie zone ha qualcosa da vendere ne sarei ben felice -35 |
Chi mmi da una mano con la plafo??
sono andato sul sito http://www.aquastyleonline.com/produ...s-DIY-Kit.html questa va bene ho devo cercare altro ?? devo spendere circa 100 euro |
se ci sai fare con il fai da te non è male, se puoi scegliere i colori dei led prova a sostituire il rosso con il bianco caldo (che ha radiazione rossa ma è più luminoso)
le lenti puoi anche non prendere, alcune fanno più danni che altro . Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Quote:
Ne devi prendere minimo 36 e io ti consiglio di differenziare i LED in questo modo Nano 60 litri -> Plafo 36x3W = 108 Watt Colori: - 5 White 6500°K - 9 White 10000°K - 3 Cyan - 1 Red 660 nm - 3 UV - 6 Super Actinic - 3 Royal Blue - 6 Blue Se hai voglia leggi il mio topic a riguardo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418431 |
Ciao grazie avevo già letto il tuo topic ma magari lo rileggo #70
|
se non ricordo male sarebbe un acquario da 72 litri lordi (che scendono a 65 considerato che non si riempie tutta) con una colonna d'acqua di 40 (o 35) cm.. mi sa che sotto 108 w di led si abbronzano :-)
Io avrei una echotec 130w 32 led che illumina una vasca piu' che doppia... |
anche secondo me con 24 led basta e avanza
(Non avevo detto nulla prima per non sembrare di parte ;-) ) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
grazie a tutti ;-)
la vasca60*30*40 h prende forma con la seguente tecnica 2 pompe Sicce Voyager 1 - Nano Stream - Pompa di movimento regolabile da 1000 a 2300 L/h schiumatoio Hydor Slim Skim Nano Performer 135.35 plafo per ora ho avuto una occasione 24*3 parto con questa anche perchè voglio molli poco esigenti poi se tutto và... magari per natale mi regalo una e shine -31-31 riscaldatore da 150 watt ( forse è troppo ma già lo possiedo) il tutto sara nelle mia mani per fine settimana il tutto comprato usato oppure occasioni su internet dopo cercherò le rocce e spero per fine settembre di partire in questa avventura poi vi chiederò come sistemare la tecnica in vasca nel migliore dei modi |
ottimo.. il riscaldatore meglio se sovradimensionato..comunque si spegne... tienici informati
|
ok vi terrò costantemente informati anche perchè mi servirà il vostro aiuto ;-);-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |