AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Alimentazione korallin C-3001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422379)

shak 23-09-2013 17:32

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1062147783)
Dopo un mese continuo ad avere lo stesso problema...ho anche pulito bene il tubo di uscita che alimenta il reattore (in effetti, come diceva il buon Franco…era un po’ ostruito).
Nulla, dopo 6/7 ore il reattore perde diverse bolle (in pratica da 70 bolle circa mi ritrovo 50/55 bolle nella migliore delle ipotesi).
La conseguenza è il kh ballerino, nonostante mi tocca integrare per compensare mancanti con il balling
Franco mi diceva che dovrei verificare se c’è qualche perdita del reattore…qualcuno ha precedenti di questo genere, con perdite dal reattore? Non è cosi banale tirar fuori il reattore pieno…vorrei capire se c’è qualche possibile ulteriore causa.

cosa intendi per perde bolle ? nel contabolle conti meno bolle ? se si ed il contabolle è all'ingresso della co2 la perdita e per forza prima e quindi mi viene da dire che è riduttore di pressione ?

morganwind 21-10-2013 14:23

Altro mese...il problema sussiste.
Ho notato che con un numero di bolle sostenuto (diciamo più 100/110) il reattore “tiene” più a lungo, mentre con un numero minore (70/80) le bolle si assestano velocemente a 50 circa.
Il reattore non perde, almeno nella parte inferiore (l’ho inserito in una bacinella per le verifiche del caso).
Idee? Sono piuttosto spazientito :-))

AlessandroLorenza 05-01-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1062182326)
Altro mese...il problema sussiste.
Ho notato che con un numero di bolle sostenuto (diciamo più 100/110) il reattore “tiene” più a lungo, mentre con un numero minore (70/80) le bolle si assestano velocemente a 50 circa.
Il reattore non perde, almeno nella parte inferiore (l’ho inserito in una bacinella per le verifiche del caso).
Idee? Sono piuttosto spazientito :-))

strano... molto strano
110 bolle al minuto non sono un pò troppo ! il manuale riporta 60 bolle al minuto il mio le mantiene....
PECCATO però che ho il Ca a 350 :-D:-D:-D:-D

e non ne vuole sapere di salire >:-(

RobyVerona 05-01-2014 23:22

Se diminuiscono le bolle il problema non è nel reattore ma bensì nel riduttore di pressione che perde la taratura. Cambia quello e vedrai che il problema si risolve. La soluzione è più semplice di quanto si pensi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.