AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridina japonica killer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422314)

SunGlasses 22-08-2013 18:58

ma si, il muschio va bene, un qualunque tipo... il java poi è molto fitto ;)
Comunque hai ragione, saranno i neon l'eventuale problema, ho avuto più di un anno dei pangio con le caridine e non li ho mai visti interessati, neanche alle baby... ma alle pastiglie vegetali che gli davo si... e come! ^^

Snellius Pothenot 22-08-2013 19:15

Eh i pangio sono degli ottimi inquilini. Grazie a tutti per le risposte. Penso che col fresco ne prenderò qualcuna.

Matteo90 23-08-2013 02:11

Quote:

Originariamente inviata da Snellius Pothenot (Messaggio 1062107986)
Eh i pangio sono degli ottimi inquilini. Grazie a tutti per le risposte. Penso che col fresco ne prenderò qualcuna.

federchicco 28-08-2013 08:59

Quote:

Originariamente inviata da Snellius Pothenot (Messaggio 1062104776)
E' possibile che delle japonica (nel web si trovano delle schede in cui si dice che sono pacifiche) si comportino in questo modo, predando dei pesci?

si possibilissimo, specialmente quando sono tante e si organizzano
arrivano a bloccare a mangiare pesci fino a 3 cm. anche molto scaltri come i ciclidi africani
potrebbero anche averti venduto dei macro o dei palaemonetes ma questi sono meno organizzati e cacciano da soli di solito

Snellius Pothenot 28-08-2013 17:28

Già... L'ho scoperto a spese del povero ancistrus.

ducadiangers 20-10-2013 15:13

anche a me e accauto

all inizio non creavano problemi ne avevo introotte un paio senza dare cibo specifico per fargli mangiare le alghe....quando sono cresciute mi hanno fatto fuori due boras brigittae,le ho ovute regalare

L0cutus 02-11-2013 00:35

azz... ho appena ordinato 5 caridine moltidentate e 6 Aphyocarax anisitsi rubripinnis da mettere con dei guppy, dite che le caridine me li massacreranno ?

Matteo90 02-11-2013 02:55

nei post precedenti si è giunti a questa conclusione... " le Multidentata attaccano gli altri pesci se non hanno a disposizione altro di cui cibarsi"
basta che butti un po' di mangime affondante (tabs specifichi o meno) e non dovresti avere problemi...

L0cutus 02-11-2013 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Matteo90 (Messaggio 1062196277)
nei post precedenti si è giunti a questa conclusione... " le Multidentata attaccano gli altri pesci se non hanno a disposizione altro di cui cibarsi"
basta che butti un po' di mangime affondante (tabs specifichi o meno) e non dovresti avere problemi...

Speriamo bene allora, essendo alla mia prima esperienza con le caridine... non ho idea delle
quantita' di cibo necessario, coi pesci so che occorre darne finche' lo consumano entro poco tempo e in base a quello mi regolo, con le caridine invece ?
(Ok,ok, mi fiondo nella sezione se c'e' ;-) )

Matteo90 04-11-2013 19:41

per le caridine vale la stessa regola, calcola che quando le inserirai potrebbero non accettare subito il cibo e mangiare altro (come alghette o altra micro flora presente in vasca) poi si abitueranno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.