![]() |
mi pare strano quel ph con quel gh e kh...
|
perché?
io non me ne intendo tanto....mi puoi spiegare? |
perchè un ph così con un kh così alto vuol dire che hai una quantità spropositata di co2 http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.jpg
|
mi sa che ho sbagliato io a scivere ...ho richiamato il mio amico che aveva ancora il foglietto con scritto i risultati e il KH effettivamente è a 4...avrò scritto lo stesso risultato dei nitrati.
#12#12#07 |
Concordo è un valore molto strano,
Fai una prova, metti l'acqua in un bicchiere e dopo 24 ore riprova il ph sempre con i test a reagente o phmetro. ------------------------------------------------------------------------ comunque è un valore strano. ;-) |
comunque li rifaccio per sicurezza con le striscette....#13
------------------------------------------------------------------------ ecco: ph 6.8 GH 10 KH 3 NO3 12 NO2 0 |
no ma a 4 ci può stare, il gh a 10 e il ph a 6.8...
allora primo: maledetto :-D hai un'acqua che ti apre molte possibilità senza fare niente :-D 40 litri? ti consiglio un monospecifico di un piccolo ciprinide: ci sono le boraras, le microrasbora kubotai e anche altre, dipende cosa ordinano :-) qualche foglia di quercia per ambrare l'acqua, tante piante cibo di piccole dimensioni e meglio anche del surgelato :-) |
grazie mille per la risposta!
allora domani provo a ripetere i test a reagente e se sono così bene. ma in che numero i pesci? le foglie di quercia secche o verdi? va bene il cibo a scaglie tritato e le larve di zanzara (le allevo per le gambusie nel laghetto)?grazie ------------------------------------------------------------------------ ma come altre specie intendi microrasbore? (ti sto uccidendo di domande!!!):-)) |
esatto... cerca su seriouslyfish microrasbora :-) ce ne sono molte specie :-)
foglie secche d'autunno ottime le larve di zanzara, meglio però il cibo granulare :-) |
ok grazie 2mila
------------------------------------------------------------------------ e per curiosità i neon non vanno bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |